giovedì 18 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Per “Why every gram matters” 5 torrefazioni al London Festival

Adesso è il turno di cinque importanti torrefazioni. A loro il compito di farci vivere nuove esperienze di caffè al London Coffee Festival. Provengono da Germania, Grecia, Polonia, Romania e Russia e sono pronti a lavorare con la tecnologia Gravimetrica per farci assaporare i loro caffè specialty. Si tratta di Double B (Russia), Kofibrand (Polonia), Mind the Cup (Grecia), Origo (Romania)e Roststatte Berlin (Germania)

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Ritorna al London Coffee Festival “Why Every Gram Matters”, il programma di Victoria Arduino che offre il proprio stand ai torrefattori che vogliono presentare i loro specialty coffee, erogati con l’apporto della tecnologia gravimetrica.

Dal 7 al 10 Aprile nello stand #G26 le cinque torrefazioni presenteranno la loro miscela in tre differenti grammature, per evidenziare quanto pochissimi grammi di variazione tra una tazza e l’altra possano produrre profili sensoriali completamente diversi. Una miscela e tre ricette differenti, ma costanti nel risultato.

Triestespresso

Maggiori informazioni sulle torrefazioni? Eccovi accontentati

DOUBLE B (MOSCA, RUSSIA)
Catena internazionale di coffee shop con sede a Mosca, Double B ama seguire tutto il percorso del caffè: dalla pianta alla tazzina.

KOFIBRAND (Varsavia, Polonia)
Kofi Brand è una micro torrefazione specialty e coffee shop con sede in Varsavia. I caffè, torrefatti sia per l’espresso che per il sistema filtro, sono selezionati in base alla stagione dei raccolti freschi. L’azienda organizza anche corsi di formazione e di consulenza sia per i coffee shop che per le torrefazioni.

Dal 2013 al 2016 i rappresentanti polacchi al World Barista Championship e Brewers Cup Championship hanno scelto il caffè Kofibrand per le varie competizioni. Oltre a promuovere attività molto cool, il gruppo è composto da persone divertenti e creative con un buon senso dell’umorismo.

MIND THE CUP (ATENE, GRECIA)
I sogni diventano realtà se la passione è abbastanza forte per farli diventare reali. Questo è il motto di tre amici di Atene, la cui ossessione circa la produzione di un ottimo caffè, li ha portati a lavorare insieme 4 anni fa e a realizzare l’idea chiamata Mind The Cup. Grandi sorrisi, ambiente amichevole e profumi unici provengono dalla micro torrefazione.

Mind the Cup è costantemente alla ricerca di nuove esperienze degustative da offrire in tazza tanto che i ‘Cuppers’ visitano tante piccole aziende produttrici per individuare nuove specialità. Una tazza di caffè è la motivazione di Mind the Cup e il suo obiettivo è esplorare ciò che ama di più, il caffè.

ORIGO (BUCHAREST, ROMANIA)
Origo è il primo coffee shop a Bucarest con la propria torrefazione. Il suo obiettivo è diventare un hub per i coffee lovers, attraverso la freschezza, la qualità, il gusto, e anche attraverso la professionalità e la voglia di educare sul caffè. Origo vuole trasformare ogni coffee shop in una ricca esperienza, generata dalla passione per il caffè e tutto ciò che il processo della sua elaborazione e servizio comporta.

Origo si propone di trasmettere ai propri clienti, non solo l’esperienza del gusto, ma anche la passione e la conoscenza del caffè. Con entusiasmo, il team fornisce informazioni dettagliate per ogni cliente, per comprendere meglio il processo di produzione del caffè, a partire dalla quantità utilizzata, fino all’estrazione. I coffee lovers sono invitati a scegliere vari metodi di estrazione, per provare nuove esperienze degustative – Chemex, Syphon Caffè, V60, freddo Brew.

RÖSTSTÄTTE (BERLIN, GERMANY)
Röststätte Berlin è una torrefazione e caffetteria si trova a Berlino e focalizzata su prodotti di alta qualità dalla sorgente al risultato finale in tazza. Fondata sull’artigianalità, per portare alla gente un’esperienza di caffè naturale e distintiva.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac