giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

PER I 50 ANNI DI KIMBO – Elogio del caffè cantato dal Bach al pop Cinquanta brani in un libro di Colonnese Ciro Cacciola firma «L’Internazionale Juke-Box» Presentazione al teatro Mercadante

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

NAPOLI – Un libro che si legge, anzi si beve a piccoli sorsi. Un elogio del caffè in un volumetto che esce il 13 marzo in libreria per i tipi di Colonnese Editore, nella bella collana «Lo Specchio di Silvia». A firmarlo è il giornalista e dj Ciro Cacciola che, fondendo i suoi talenti, ne fa un’operina unica nel suo genere che s’intitola «L’Internazionale Juke-Box del Caffè».

per vedere il video della presentazione ctrl + click sul link sotto

Triestespresso

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/arte_e_cultura/2014/12-marzo-2014/elogio-caffe-cantato-bach-popcinquanta-brani-un-libro-colonnese–2224203780850.shtml

SMART E INTERATTIVO – Il libro è frutto di una ricerca che rintraccia le canzoni più famose al mondo che – in inglese, francese, spagnolo, italiano e napoletano – cantano l’eccitante bevanda. Cacciola parte dal Settecento con J.S. Bach e la sua «Kaffeekantate». Seguono musicisti rock, jazz, soul e pop. L’internazionale juke-box contiene cinquanta brani: dagli anni Trenta ad oggi, dal Festival di Sanremo allo Zecchino d’Oro, dal blues alla musica dance, dallo swing al rock’n’roll. Tra gli artisti Ella Mae Morse e Pino Daniele, Modugno e De Andrè, Red Hot Chili Peppers e Blur, Otis Redding e Spandau Ballet, Fred Astaire e Fiorella Mannoia, grandi star e meteore del pop. E poi ci sono i classici di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Mina.
La prefazione del libro è di Mario Rubino, amministratore di Kimbo, l’uomo giusto per un testo del genere che esce proprio a conclusione delle iniziative per i cinquanta anni del marchio italiano.
QR CODE – Canzoni da leggere ma anche da ascoltare e vedere grazie alla pubblicazione in pagina di un QR code che consente il collegamento via smartphone ai video su youtube.

LA PRESENTAZIONE – Il libro sarà presentato in anteprima nazionale a Napoli, sulle scene del Teatro Mercadante, giovedì 13 marzo, dalle 20, con un happening ad ingresso libero, aperto a tutti, fatto di suoni e visioni, musica dal vivo, suggestioni e degustazioni di caffè e altre sorprese, in un percorso che si snoda tra la sala del Teatro Mercadante e il bistrot letterario Libri & Caffè.

Ospiti della serata, condotta dall’autore, saranno Simone Cavallo, direttore Generale di Kimbo, il trio jazz Vox Inside, i giornalisti Natascia Festa e Federico Vacalebre, Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss e la scrittrice Giuliana Gargiulo, ex attrice di Eduardo De Filippo, per un omaggio al grande commediografo autore di uno dei più celebri monologhi sul caffè.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè