Home Affari & Mercati Patacconi (Ic...

Patacconi (Ico): ” È difficile ora, essere positivi sull’innalzamento dei prezzi del caffè verde”

patacconi
Gerardo Patacconi durante il convegno organizzato dal Gruppo Ima

MILANO – Il ciclo di conferenze organizzato a Bologna dal Gruppo Ima, ha riunito diverse figure di spicco del settore. Tra queste, è intervenuto di fronte al pubblico di professionisti il capo delle operazioni Ico, Gerardo Patacconi. Il quale, non solo ha esposto un’importante presentazione sul quadro globale dele mercato caffeicolo, ma ha anche rilasciato un’intervista. Approfondendo alcuni temi più specifici sull’Organizzazione internazionale di cui è membro e rappresentante.

Patacconi racconta le prospettive del settore a partire dai Paesi produttori

Quali mosse concrete sta attuando l’Ico per rendere più stringente l’attuazione della Risoluzione 465 alla luce dell’aggravarsi della crisi dei prezzi?

“Purtroppo la crisi è un dato di fatto. La Risoluzione ha rappresentato un passo importante per l’Organizzazione, in quanto ha stimolato un nuovo movimento a sostegno non solo dei piccoli produttori. Ma del settore a livello globale. Questo provvedimento si attua attraverso diverse modalità di analisi sia delle motivazioni sia dell’impatto cha ha lo stesso andamento calante del prezzo.”

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Una Risoluzione che, una volta approvata dal consiglio di settembre 2018, è stata utilizzata in tre modi

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.