Home Bar Caffetteria Palermo: riap...

Palermo: riapre la pasticceria Oscar 1965 con lo spazio caffè di Morettino

PALERMO – Riapre oggi, lunedì 17 dicembre, a Palermo la Pasticceria Oscar 1965. Il locale di via Mariano Migliaccio – fondato e custodito dalla famiglia Di Gaetano – riparte con un nuovo look e con un offerta. Anche sul fronte del caffè, rinnovata e ampliata per recepire i nuovi trend di consumo. Cambia innanzitutto la strutturazione degli ambienti, con una nuova hall che accompagna il cliente all’interno della pasticceria. Dirigendolo così verso un ambiente caldo e accogliente, nelle forme e nei colori.

Ridisegnato il banco dei dolci, che esporrà la vasta proposta dolciaria della casa. Con un mix di specialità tradizionali e contemporanee. Ma la vera novità è costituita dalla zona relax e dalla caffetteria.

La collaborazione con la palermitana Caffè Morettino

Grazie a questo supporto, nasce infatti un ambiente dedicato al mondo del caffè di qualità.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Oscar 1965 ha abbracciato “Morettino Coffee Lab”. Il percorso progettuale che mira alla diffusione della cultura del caffè, proponendo nuove modalità di preparazione, che vanno di pari passo con la riscoperta dei metodi più tradizionali. Il consumatore ha quindi la possibilità di scegliere la tipologia di caffè, in blend o monorigine. Così come la modalità di estrazione. Il tutto mettendo sempre al centro la materia prima, che va rispettata e raccontata per creare cultura del caffè.

Valori condivisi

Condividendo medesimi valori e filosofia imprenditoriale, i due partner siciliani danno così origine ad un’offerta nuova, un incontro di buon gusto e crescita culturale. Per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, all’etica, alla sostenibilità, e sempre più curiosa di novità.

In base al momento della giornata, il cliente potrà scegliere se bere un blend di pregiate origini o una monorigine di Arabica in purezza della selezione “La Musa Nera” o una miscela di origini di puri Arabica dell’America latina “Americano”. In edizione limitata e realizzati on demand con la nuova Micro Roastery Morettino.

Il cliente potrà poi selezionare anche il metodo di estrazione

Ovvero in espresso, filtrato con la french press, o in versione caffè americano, selezionandolo dalla carta dei caffè ideata per Oscar.

“Siamo orgogliosi di avere avviato questo percorso di collaborazione con una realtà storica come Oscar – spiega Andrea Morettino – che rappresenta come noi una storia autentica di passione per la materia prima e che continua a tramandare i valori della tradizione artigianale. Dopo avere accompagnato per più di 50 anni generazioni di palermitani affermandosi come pasticceria d’eccellenza, oggi amplia la propria offerta con una visione che guarda anche ai nuovi trend di consumo”.