giovedì 28 Marzo 2024
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SEZIONE

Opinione

Maurizio Giuli, Simonelli Group, al talk Comunicaffè di Sigep: “Nella nuova ondata il caffè avrà mille sfaccettature e non più limitato all’espresso”

Riportiamo di seguito l’intervento integrale che Maurizio Giuli, executive for corporate strategy Simonelli Group, attuale vice presidente dell’Ucimac – l’associazione dei costruttori italiani delle macchine per l’espresso...

Alessandro Galtieri al talk Comunicaffè di Sigep: “Fondamentale trovare un equilibrio tra competitività dei grandi attori e tutela delle piccole imprese”

Ecco l’intervento integrale che Alessandro Galtieri, campione di caffetteria, scrittore di apprezzatissimi manuali per baristi e coffee lover, giudice e trainer autorizzato Sca ha...

Michele Cannone, Lavazza, al Trieste Coffee Experts: “Necessario arrivare al consumatore rendendolo partecipe di un vero modello di sostenibilità”

Michele Cannone, Lavazza global brand director away from home, è intervenuto in occasione del Trieste Coffee Experts organizzato da Bazzara, parlando dell'evoluzione della sostenibilità nel settore del...

Paolo Andrigo, Accenture, al Trieste Coffee Experts: “Innovazione e tecnologia indispensabili per una filiera più green”

Paolo Andrigo, director in Accenture ed esperto di caffè, è intervenuto in occasione del Trieste Coffee Experts organizzato da Bazzara, parlando dell'importanza della tecnologia...

Francesco Sanapo torna sulla tradizione dell’espresso made in Italy: “Fuori dalle logiche di prezzo e investiamo in qualità in tazza e nell’alta formazione”

MILANO - “La tradizione del caffè italiano è fatta di eccellenze che dobbiamo raccontare, senza inseguire le mode che arrivano dall’estero, ma aggiornandoci alla...

Cristina Scocchia, illycaffè: “Dall’anno prossimo non potremo più importare caffè dall’Etiopia se non interviene il Governo”

MILANO - Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè, ha reso note le sue preoccupazioni sul mercato del caffè etiope in merito all’entrata in vigore...

Claudio Valdetera, Rhea Vendors Group, e Andrea Lattuada, 9bar coffee academy al Trieste Coffee Experts: “Tra sostenibilità e innovazione, legame imprescindibile”

Claudio Valdetera, marketing director presso Rhea Vendors Group, e Andrea Lattuada, titolare di 9bar coffee academy, sono intervenuti in occasione del Trieste Coffee Experts...

Lo scoop di James Hoffmann sul cappuccino fino alle 11 in Italia, ma la realtà è che “Berlo di mattina è un fatto culturale”

MILANO - Da James Hoffmann, divulgatore del caffè, arriva la notizia bomba: scoperta la risposta all'annosa domanda "perché in Italia il cappuccino si beve...

Andrea Degl’Innocenti, Ice, al Trieste Coffee Experts: “Il nostro intento? Promuovere la sostenibilità nelle aziende e sensibilizzarle sull’utilizzo di tecnologie innovative”

Andrea Degl’Innocenti di Ice - Istituto del commercio estero, altrimenti detta Italian Trade Agency, è intervenuto in occasione del Trieste Coffee Experts organizzato da Bazzara...

Luigi Morello, Istituto espresso italiano, al Trieste Coffee Experts: “Bisogna invertire la strategia del settore: creare la domanda partendo dal consumatore”

Luigi Morello, presidente dell'Istituto espresso italiano, è intervenuto in occasione del Trieste Coffee Experts organizzato da Bazzara a Trieste focalizzandosi sulle nuove tendenze e...

Sergio Barbarisi, BWT water+more: “La sostenibilità? Un messaggio che aiuta a scegliere il tipo di cliente che vogliamo raggiungere”

Sergio Barbarisi, international key accounts manager BWT water+more, è intervenuto in occasione del Trieste Coffee Experts organizzato da Bazzara a Trieste spiegando la posizione presa...

Fabio Verona: “Il caffè italiano è il peggiore del mondo? Si dovrebbe educare il barista con articoli formativi”

Secondo un recente articolo apparso sul Gambero Rosso e firmato da Anna Muzio, il caffè italiano sarebbe il peggiore del mondo: amaro, sgradevole e...

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