lunedì 22 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Onyon porta il self ordering in spiaggia per l’estate

Grazie alle sue tecnologie, l'applicativo consentirà ai bagnanti di effettuare e pagare le ordinazioni senza allontanarsi dall’ombrellone, comodamente dal lettino o dall’area relax e via app.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rivoluzionare il modo di vivere la spiaggia garantendo relax e comfort ai bagnanti e agevolando il lavoro dei professionisti. È con questo obiettivo che Onyon (On your own), l’applicativo di self ordering nato a Torino da un’idea di Marco Actis e Paola Lombardi (rispettivamente general manager e Coo), lancia il suo innovativo servizio di self ordering anche negli stabilimenti balneari.

L’applicativo di self ordering Onyon

Onyon, creata come soluzione per ristoranti, bar e locali, per poi essere estesa anche a centri commerciali e strutture alberghiere, oggi rende ancora più capillare la sua presenza sul territorio nazionale raggiungendo il settore balneare, per il quale punta a supportare e ad agevolare il lavoro del personale dei lidi e delle strutture situate nei pressi delle spiagge.

Triestespresso

Grazie alle sue tecnologie, Onyon consentirà infatti ai bagnanti di effettuare e pagare le ordinazioni senza allontanarsi dall’ombrellone, comodamente dal lettino o dall’area relax e via app.

Il tutto è possibile grazie a un apposito QR code, che permette di accedere al menù (anche multilingua) e di ordinare e pagare anche in caso di conti separati direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e in totale autonomia. L’app offre così la possibilità di vivere il mare in totale tranquillità, di godere di un servizio rapido e personalizzato e di ricevere le proprie consumazioni senza mai lasciare la spiaggia, riducendo inoltre i tempi di attesa e le code alle casse.

Ai vantaggi per i bagnanti si affiancano quelli per i professionisti del settore, perché l’implementazione dell’applicativo facilita e incentiva i riordini (fino a un +22%) anche quando il chiosco o il bar è affollato, aumentando così anche il valore dello scontrino medio (+12%), oltre che la disponibilità dei tavoli, quando a disposizione dei clienti, che si traduce nella possibilità di accogliere più persone e incrementare il fatturato.

Allo stesso tempo, Onyon aiuta a facilitare il lavoro dei professionisti grazie all’integrazione continua di nuovi metodi di pagamento (carte di credito e di debito, Satispay, e presto Google Pay e Apple Pay) e alla feature multistampante, che consente di smistare gli ordini in ingresso tra i diversi reparti all’interno del locale così da organizzare al meglio le comande.

“L’arrivo di Onyon a sostegno degli operatori del settore balneare a poche settimane dall’inizio della stagione estiva conferma la nostra precisa volontà di agevolare gli stessi, in un periodo complesso come quello estivo, fornendo loro uno strumento semplice e intuitivo capace di aiutarli nella gestione delle ordinazioni” afferma Marco Actis, Co-founder e General Manager di Onyon. “L’approdo del nostro servizio in questo mercato conferma poi il nostro continuo impegno verso un’espansione capillare su tutto il territorio nazionale e comprova, ancora una volta, il nostro desiderio di sostenere i professionisti del mondo dell’Horeca digitalizzando tutti quei servizi rimasti sino ad ora distanti dai principali processi di digital transformation”.

La scheda sintetica di Onyon

Onyon è l’applicativo di self ordering creato da Marco Actis e Paola Lombardi che agevola il lavoro di camerieri e gestori e facilita le ordinazioni dei clienti di pub, ristoranti e caffetterie. Permette ai clienti di ordinare e pagare al tavolo direttamente dal proprio smartphone e in totale autonomia. Riducendo i tempi di attesa e migliorando l’esperienza in store, Onyon consente ai gestori di migliorare le performance del locale e di conseguenza di aumentare lo scontrino medio e il fatturato.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac