CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

McDonald’s e McCafé nell’iniziativa per ripulire le spiagge a Roma-Fiumicino

"Le giornate insieme a te per l’ambiente”, in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia – che si ripetono quest’anno dopo che nel 2022 hanno registrato, in oltre 150 tappe, il coinvolgimento di 6.000 volontari per più di 18 tonnellate di rifiuti raccolti – si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Arriva a Fiumicino “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, l’iniziativa di McDonald’s Italia, dedicata alla lotta contro l’abbandono di rifiuti nell’ambiente. L’appuntamento si terrà a Fiumicino venerdì 26 maggio presso la spiaggia libera di via della Pesca. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Civonline.

McDonald’s Italia, che gestisce anche le 615 caffetterie McCafé, per l’ambiente

FIUMICINO – Questa nuova tappa ha per obiettivo la riqualificazione della spiaggia; per questo motivo l’appuntamento, a chiunque voglia dare il proprio contributo, è per venerdì 26 maggio alle ore 10:00 presso la spiaggia libera di via della Pesca a Fiumicino (zona Coccia di Morto).

Il fenomeno del littering – che impatta sia il decoro urbano sia il livello di inquinamento ambientale – è sempre più attuale. Gettare un rifiuto a terra significa immettere nell’ambiente un oggetto che vi rimarrà dai 3 mesi, se di carta, a un secolo, se di plastica; tempistiche importanti se si pensa che in Italia la plastica non raccolta raggiunge le 500.000 tonnellate ogni anno.

Le giornate insieme a te per l’ambiente”, in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia – che si ripetono quest’anno dopo che nel 2022 hanno registrato, in oltre 150 tappe, il coinvolgimento di 6.000 volontari per più di 18 tonnellate di rifiuti raccolti – si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni in termini di Packaging e Waste & Recycling.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie