giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

La diretta streaming del Salone di Rimini, on air sul sito dell’evento

Da Sabato 20 gennaio sarà possibile seguire le dirette dei grandi eventi firmati Sigep 2018 sulla home page del sito della Fiera

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – L’evento più atteso di questo mese apre le porte al pubblico. Sigep arriva on air, per tutti coloro che non potranno partecipare di persona alla Fiera.

On air diversi incontri

Cominciando dall’anteprima assoluta. L’appuntamento è con  TuttaFrutta Brio, la ricetta di Iginio Massari in collaborazione con Cesarin Spa. Al Padiglione B3, Stand 007.

Triestespresso

La qualità Cesarin

Soddisfa le esigenze dei migliori Maestri della Pasticceria. Lo ha raccontato Roberto Rinaldini durante Cesarin Academy Tour.

Un percorso fatto di 12 tappe, in cui si è discusso di innovazione in pasticceria; lo certificherà il Maestro Iginio Massari presentando TuttaFrutta Brio. La ricetta dolce e salata nata in collaborazione con Cesarin.

Roberto Rinaldini si esibirà la domenica alle ore 14.00. Mentre
Iginio Massari, il lunedì alle ore 11.00.

Durante Sigep, il Maestro Relais Dessert Roland Zanin , il Maestro Ampi C. Pozza e il Maestro S. Marcazzan, docente Carpigiani, offriranno  supporto tecnico sulle referenze Cesarin.

Bwt Water+More Italia

Presente come sempre in prima linea. Di fronte al palco del Campionato Italiano Baristi promosso da Sca. Bwt Water+More Italia sarà nuovamente protagonista per la filtrazione dell’acqua anche per l’edizione 2018 di Sigep.

Allo stand 66 del padiglione D1

Si troverà la vasta gamma di sistemi filtranti offerti dall’azienda del gruppo austriaco Bwt, tutti dotati della più alta tecnologia presente ad oggi sul mercato.

Non solo cartucce filtranti in innumerevoli versioni in base alla qualità dell’acqua da trattare; ma anche i più avanzati sistemi di osmosi inversa.

Oltre ad addolcitori automatici volumetrici in diverse misure. Tutto a disposizione del cliente per dare la giusta soluzione in base alle esigenze di filtrazione, nessuna esclusa.

Perché con Bwt Water+More Italia non si acquista un prodotto, ma servizio, conoscenza, tecnologia e competenza.

Bwt Water+More Italia a supporto del Campionato Italiano Cibc e Cila in qualità di sponsor tecnico

Fornisce infatti per la gara il sistema filtrante ad osmosi inversa. In grado di garantire un costante livello della qualità dell’acqua usata.

Ponendo il caffè sempre al centro delle proprie prospettive future, al proprio stand Bwt avrà a disposizione, in collaborazione con La Marzocco, l’affascinante sistema Mod Bar.

La macchina senza la macchina. La nuova frontiera dell’espresso per vincere la sfida del sempre migliore e intenso rapporto tra consumatore finale e barista. Ovviamente alimentata ad acqua ottimizzata da Bwt Water+More.

La rivoluzione di Roberto Rinaldini

Una vera rivoluzione che punta con decisione alla conquista del mercato internazionale. Passa attraverso il sodalizio con Micaela Dionigi, imprenditrice riminese a capo di Sgr. La società del gas del territorio.

In qualità di nuova azionista della Rinaldini Pastry Spa, che ha esordito nelle scorse settimane, la Dionigi metterà a supporto dello sviluppo aziendale i mezzi e la struttura finanziaria-amministrativa necessaria alla crescita.

Il fondamentale contributo di 3FRetail

Il gruppo di gestione di progetti retail guidato da Mario Esposito, nei prossimi 5 anni la maison di Roberto Rinaldini si prefigge l’apertura di 30 nuovi punti vendita. In ltalia e nel mondo.

Per studiare nel dettaglio progetto c’è voluto un anno, lavorando in parallelo su due fronti. La realizzazione di un grande laboratorio di 4000 metri quadri per il supporto logistico dell’operazione; la definizione di un nuovo concept declinabile in 4 format diversi da esportare nei locali che nasceranno.

Questo per portare il made in Italy nel mondo. Lo stand nella fiera di Sigep sarà la rappresentazione dello store di Milano di prossima apertura.

Farine Petra® più semplici e più buone

Sono 3 i nuovi ingredienti entrano a far parte della famiglia Petra®.

Bread Petraviva®

Nata dalla ricerca sulla germogliazione assistita del grano tenero, per panettieri che vogliono semplificare il pane con il lievito madre vivo; oppure con un impasto diretto 100% naturale e 4 ore dalla farina all’uscita dal forno.

Petra® Evolutiva

La farina da popolazione di grani teneri biologici per quei pizzaioli e panettieri che vogliono inserire in assortimento un prodotto dai forti risvolti etico-sociali e dal gusto rivoluzionario.

Hazelgrain

Il blend ideale di una variante di Petra 5 macinata a pietra e di farina; parzialmente disoleata di nocciola per una pasticceria creativa di gran gusto e alto profilo nutrizionale. Nata da un progetto comune di Pariani e Molino Quaglia.

Primitiva o virtuale? Ecco Le due anime di Molino Pasini

A Sigep si esplora l’animo artigianale di un’azienda che guarda al futuro. Scoprendo il Manifesto Pasini; indagando nuovi punti di vista sul pane e giocando con un mugnaio davvero speciale.

Preparata per gli ospiti, la prima esperienza di realtà virtuale, ambientata in un molino.

Si verrà traghettati da Rimini a Cesole. Dove ci sarà l’occasione di vivere il molino in un’esperienza immersiva. Grazie a una sorta di videogame visualizzato con un visore a 360° e realizzato con una tecnologia all’avanguardia.

Molino Pasini si troverà a Rimini, allo stand 036 Padiglione B5D5.

Questi e altri eventi saranno disponibili in streaming

Per accedere, è sufficiente consultare la seguente pagina.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio