Home Cultura Nuvola Lavazz...

Nuvola Lavazza: l’appuntamento per coffeelover del 27 febbraio annullato

"L’arte di degustare il caffè" è un appuntamento che tornerà anche nel mese di aprile. Ed è volto a promuovere e a diffondere la conoscenza del caffè, un prodotto nobile e complesso da degustare con sapienza e passione.

lavazza lavoro carbon neutrality
Un dettaglio della Nuvola Lavazza a Torino

TORINO –  A seguito dell’ordinanza emanata dalla Regione Piemonte, il Museo Lavazza resterà chiuso dal 24 febbraio al 1° marzo compreso. Annullate tutte le attività programmate in questo periodo.

Per concludere il mese di febbraio in bellezza, ricordiamo che ci sono diverse occasioni per approfondire la conoscenza di una bevanda che in tanti consumano senza pensarci troppo: il caffè ha una cultura dietro pressoché sconfinata. Perché non scoprire questo mondo, in un ambiente suggestivo nel quartiere Aurora di Torino? La Nuvola Lavazza attende ancora a porte aperte i visitatori che desiderano esplorare, assaporare, conoscere, l’universo del chicco. Vediamo dal sito mentelocale.it, che cosa c’è ancora in serbo per la chiusura del mese.

Il Museo Lavazza, l’innovativo museo d’impresa, situato nella Nuvola Lavazza, attraverso il quale è possibile intraprendere un viaggio sensoriale ed emotivo nella cultura globale del caffè, ha in calendario, per il mese di febbraio, oltre alla consueta programmazione, diversi appuntamenti speciali.

Il prossimo appuntamento è “L’arte di degustare il caffè” del 27 febbraio

Prende così il via il programma degli eventi serali con un’esperienza suggestiva per scoprire tutti i segreti nascosti in una tazzina di caffè. I partecipanti saranno accompagnati in uno speciale percorso che avrà come focus il viaggio del caffè: dalla nascita del chicco nei paesi d’origine, all’approdo del caffè nelle nostre case.

Per poi proseguire con il momento degustazione, guidati dai coffee trainer Lavazza, con l’assaggio delle più pregiate ed esclusive miscele Lavazza (Kafa forest coffee, Tierra La Habana e Tierra Colombia) e con la dimostrazione dei vari metodi di estrazione del caffè, alternativi all’espresso (syphon, chemex e coldbrew).

L’esperienza sensoriale nella Nuvola Lavazza continua poi con l’assaggio degli esclusivi coffeetail, cioè cocktail a base di caffè

Per un aperitivo innovativo all’insegna del gusto e della scoperta. “L’arte di degustare il caffè” è un appuntamento che tornerà anche nel mese di aprile. Ed è volto a promuovere e a diffondere la conoscenza del caffè, un prodotto nobile e complesso da degustare con sapienza e passione.

Costi e orari: partenze ore 18.00 e 19.00; costo 15 euro pax
Per prenotazioni: Tel. 011.2179621 (dal lun al ven h 10/18) – mail.

L’evento in programma, come tutti gli altri in calendario sino al primo marzo, sono stati annullati in seguito alle disposizioni per contenere il contagio da Coronavirus