giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

NUOVA SIMONELLI – WBC, una grande festa per una meritata vittoria, con la migliore tecnologia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Il campionato mondiale baristi che si è disputato quest’anno a Rimini sarà ricordato per essere stato il primo vinto da un campione asiatico. Nuova Simonelli però lo ricorderà anche perché il vincitore, il giapponese Hidenori Izaki – così come diversi altri concorrenti – non si è accontentato di utilizzare al meglio la macchina ufficiale di gara, cioè l’Aurelia II Competizione con tecnologia T3, ma si è voluto garantire una superba performance anche con l’uso di un macinadosatore di ultima generazione prodotto da Nuova Simonelli: il Mythos One dotato di Clima pro Technology.

Izaki ne ha utilizzati due e la sua ottima conoscenza del caffè scelto per la gara, oltre che la perfetta manualità, hanno trovato nel Mythos One un prezioso alleato per poter salire sul gradino più alto del podio.

Triestespresso

La vittoria del giovane giapponese, già due volte campione nipponico, è stata salutata da un’ovazione del numeroso pubblico internazionale presente al Campionato mondiale, che ha seguito con grande interesse le prove di tutti i 54 campioni nazionali e l’entusiasmante finale di giovedì 12 giugno.

Per Hidenori Izaki, però, la festa non è finita a Rimini. Del resto per un campione come lui, che ha dimostrato di far affidamento sulle tecnologie che Nuova Simonelli pone ogni giorno a servizio dei baristi professionisti, la vittoria nel Campionato del mondo non poteva che avere un giusto festoso strascico nel Simonelli&Friends, l’incontro organizzato per far conoscere a campioni ed operatori l’azienda produttrice della macchina ufficiale del WBC, del Mythos One e di molte altre evolute macchine per caffè e cappuccino.

Izaki è stato tra gli ospiti d’onore, insieme ad altri campioni in gara al WBC 2014 e a molti operatori del settore. Centociquanta ospiti, di tutto il mondo, che hanno visitato la sede di Nuova Simonelli a Belforte del Chienti, visto da vicino la produzione delle macchine, assistito a prove tecniche, apprese dalla spiegazione degli esperti, i “segreti” delle innovative tecnologie che l’azienda offre con la sua vasta gamma di prodotti: dalla rivoluzionaria T3, fino alla nuovissima Gravimetrica o all’EasyCream, il nuovo sistema per ottenere cappuccini particolarmente cremosi che ha destato grande interesse tra i visitatori dello stand Nuova Simonelli al World of Coffee, l’evento che ha accompagnato il WBC al quartiere fieristico di Rimini.

Simonelli & Friends ha avuto due momenti di particolare cordialità ed allegria. Il primo è stato l’atto di apposizione dell’autografo, da parte di tutti i partecipanti, sulla prima pietra del nuovo cantiere per l’ampliamento della sede produttiva di Nuova Simonelli, dove sarà realizzato un nuovo fabbricato dedicato ad uffici, showroom e museo aziendale.

Il secondo è stato un incontro conviviale organizzato per ravvivare i legami di amicizia tra l’azienda e i suoi tanti affezionati baristi e clienti sparsi in ben 117 Paesi. Questo incontro conclusivo del Simonelli & Friend si è svolto al Castello della Rancia di Tolentino, un maniero del XIV secolo diventato famoso per essere stato al centro del campo di battaglia che nel 1815 vide confrontarsi l’esercito austriaco con quello del re di Napoli, Gioacchino Murat.

Durante la gioiosa serata alcuni ospiti hanno voluto indossare splendidi abiti d’epoca, messi a disposizione dall’associazione turistica di Mogliano. Gli ospiti hanno così potuto rivivere momenti della tradizione e della storia italiana, nonché conoscere i luoghi dove Nuova Simonelli ha le proprie radici e da dove guarda lontano per essere sempre più vicina al vasto mondo del caffè.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè