CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli al WoC con NUOVA Aurelia e la tecnologia E-Milk

La portata innovativa di questa nuova tecnologia sta nei suoi sensori che attivano in automatico la lancia vapore e nella scelta della ricetta direttamente dal display del knob vapore senza dover cambiare le impostazioni dal display touchscreen principale

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – NUOVA Aurelia è progettata per garantire a catene, torrefattori e ristoranti un workflow che riduce le operazioni da fare e gli sprechi di preparazione. E-Milk, ad esempio, è una nuova tecnologia latte di Nuova Simonelli che automatizza e semplifica il lavoro.

Nuova Simonelli lancia NUOVA Aurelia

E-Milk, infatti, permette un montaggio automatico del latte o plant based drinks alla temperatura e con la dose di crema definite in ricetta. Oltre a salvare fino a 9 diverse ricette latte o plant based (cappuccino, flat white, latte, ecc), la tecnologia E-Milk automatizza alcune operazioni semplificando e velocizzando il lavoro del barista.

La portata innovativa di questa nuova tecnologia sta nei suoi sensori che attivano in automatico la lancia vapore e nella scelta della ricetta direttamente dal display del knob vapore senza dover cambiare le impostazioni dal display touchscreen principale.

NUOVA Aurelia MP Maximum Precision (immagine presa dal sito)

La tecnologia E-Milk contempla dei sensori di posizione lancia e di presenza latte: quando la lancia è in posizione di riposo è possibile impostare, ad esempio il purge automatico, mentre, quando è immersa nel bricco con il latte, può avviare il montaggio attivando la ricetta principale.

NUOVA Aurelia UX User Experience (immagine presa dal sito)

Queste soluzioni sono utili non solo per velocizzare il workflow, ma anche per effettuare in automatico le procedure di pulizia utili per garantire una lunga durata nel tempo della macchina da caffè.

Nuova AURELIA Volumetric (immagine presa dal sito)

La tecnologia C-Automation di NUOVA Aurelia, che mette in comunicazione i portafiltri, la macchina e i macinini, garantisce invece l’automazione di ogni singolo step del processo di preparazione di qualsiasi bevanda in modo da ridurre il numero di azioni richieste all’operatore e quindi gli sprechi, di garantire sempre gli standard qualitativi e di aumentare la produttività.

NUOVA Aurelia Semiautomatic (immagine presa dal sito)

Dal 27 al 29 giugno Nuova Simonelli è pronta a mostrare al pubblico di WOC Copenhagen la macchina per caffè espresso NUOVA Aurelia.

Rimani aggiornato su tutte le novità nel sito web cliccando qui e seguendo la pagina Instagram @nuovasimonelliofficial.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio