domenica 02 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Interviste

Massimiliano Valenti, chief financial officer de La Marzocco, svela la sua attività

MILANO - Riportiamo l'intervista pubblicata sul sito di Menageritalia, che ha come protagonista il Cfo, Chief financial officer de La Marzocco, Massimiliano Valenti. Una chiacchierata approfondita per osservare le sfide poste ad un professionista del suo calibro...

Massimo Chenda: “L’innovazione come leva per le micro-imprese del caffè”

TRIESTE - L’area Meet2Learn di Triestespresso campus ha presentato alla platea di visitatori e operatori di settore un programma variegato di presentazioni con l’intervento...

Carlo De Sordi: “E adesso vi rivelo il presente e il futuro della Sanremo Coffee Machine”

MILANO - Ci siamo confrontati con Carlo De Sordi, Sales & Marketing Manager Sanremo Coffee Machines. Per capire il presente di questo costruttore di macchine...

Giorgia Maioli, Ieg: “Il Sigep? Un’autentica, smisurata vetrina: come un balcone sul futuro”

MILANO - Ecco l’intervista a Giorgia Maioli, Brand Manager di Italian Exhibition Group per Sigep 2019. Un altro tassello per comprendere il complesso mosaico...

Carolina Vergnano: “Per avere successo la parola chiave è: focalizzazione”, e sui Festival …

MILANO - Per chiudere in bellezza prima della pausa natalizia, ecco l'intervista a Carolina Vergnano. Giovane donna e mamma, responsabile estero e marketing dell’azienda di famiglia, Caffè Vergnano. Con ...

L’intervista esclusiva, parla Andrea Ciravegna: “Così è cambiato negli anni il mercato del caffè verde”

ROMA – Come si è evoluto il commercio del caffè verde negli ultimi decenni? Quali i cambiamenti indotti dalla storia, dall’economia, dal sorgere e l’affermarsi di nuove origini e dal mutare delle abitudini di consumo. Abbiamo posto questi interrogativi ad Andrea Ciravegna, titolare della Caffè Verde srl di Roma, uno dei più esperti commercianti crudisti italiani.

Fabio Dotti: “Essere brand ambassador è anche rendere consapevole il consumatore”

MILANO - Ancora la parola a Fabio Dotti, brand ambassador 2018 ai Barawards. Porta in alto il nome dell'azienda per cui lavora, insegna e fa ricerca, Caffè Agust. In questa intervista, racolta a caldo subito dopo la vittoria, racconta il suo...

Da oggi Altoga si fa Nazionale, Ottolina: “Bisogna fare rete con gli altri comparti alimentari”

MILANO - Questa notizia è destinata a scuotere tutte le realtà del settore caffeicolo ed a catturare l'interesse dei torrefattori tutti e dei grossisti...

Urdich: “Il segreto della vittoria? Trasformare la mia passione nel lavoro quotidiano al nostro bar”

MILANO - È ancora fresco il ricordo della serata di premiazione organizzata per i BarAwards 2018. Un evento che ha celebrato la cultura del...

Ceccarani, a.d. Simonelli Group: “Noi bravi a contenere i costi e nell’innovare senza sosta”

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) - Fabio Ceccarani, 60 anni, è da poco più di un anno amministratore delegato del Simonelli Group. Azienda dove ha ricoperto...

Alberto Polojac: “Vi spiego perché ho scritto con Andrej Godina un libro sul caffè verde”

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) — "Caffè verde in un libro". È il titolo di un nuovo libro scritto a quattro mani da Alberto Polojac...

Matteo Colombo della Gimoka indaga la complessa chimica del caffè con Joseph Rivera

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) - Abbiamo incontrato Matteo Colombo, del settore ricerca e sviluppo della Torrefazione Gimoka. Colombo era presente al Coffee Science ospitato dal Simonelli Group nelle aule e nei laboratori del suo nuovo Centro direzionale.

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo