CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

NKG Bero Italia: primo semestre ricavi a 167 milioni, +22%, utile netto +24% sui sei mesi del 22, il volume di vendita salito del 25%

Fabio Frontani, ceo dell'azienda: “Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto nel corso del primo semestre appena concluso. La continua crescita della nostra Società è la conferma dell'apprezzamento dei nostri clienti per la costanza e la qualità superiore dei nostri caffè, per le esecuzioni certe e precise, per l’elevato livello del nostro servizio e per il profondo impegno del nostro team che opera giornalmente con passione, serietà, professionalità e orgoglio”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – NKG Bero Italia, azienda leader nel mercato italiano del caffè verde, ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 167 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto ai primi sei mesi del 2022. In crescita anche l’utile netto che nello stesso periodo è salito del 24%.

Questi dati molto positivi sono la conseguenza del considerevole aumento del volume di vendita che nel periodo gennaio/giugno di quest’anno è cresciuto del 25% rispetto a quello del primo semestre 2022.

I risultati di NKG Bero Italia

Fabio Frontani, ceo di NKG Bero Italia ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto nel corso del primo semestre appena concluso. La continua crescita della nostra Società è la conferma dell’apprezzamento dei nostri clienti per la costanza e la qualità superiore dei nostri caffè, per le esecuzioni certe e precise, per l’elevato livello del nostro servizio e per il profondo impegno del nostro team che opera giornalmente con passione, serietà, professionalità e orgoglio”.

Fabio Frontani, CEO di NKG Bero Italia
Fabio Frontani, ceo di NKG Bero Italia (immagine: NKG Bero Italia)

Frontani continua: “Siamo cresciuti in maniera importante su tutti i fronti, ma in particolare sono contento dell’incremento imponente del volume di vendita nel mercato dei caffè nazionalizzati. La crescita è stata del 36% e tale dato conferma che anche in tale segmento la nostra Società è oggi un protagonista assoluto”.

Frontani aggiunge: “In un anno complesso come quello attuale (aumento dei tassi di interesse, elevata volatilità e posizionamento in “backwardation” dei mercati di Londra e New York, seri problemi in diversi Paesi produttori, tensione generalizzata sui caffè Robusta, alcuni cambiamenti interni) la nostra forte crescita assume un significato ancora più importante”.

Frontani conclude: “Ringrazio quindi tutti i nostri Clienti per la continua fiducia accordataci e rinnovo il nostro fermo impegno a continuare a lavorare guidati dall’ obbiettivo che è da sempre la nostra “stella polare”: la piena soddisfazione dei nostri clienti. Come recita il nostro claim: “non fornitori ma partner commerciali”.”

La scheda sintetica dell’azienda

NKG Bero Italia S.p.A. di Genova è la filiale italiana di Neumann Kaffee Gruppe, storica azienda con sede ad Amburgo e attività che coprono tutta la filiera del caffè verde: dalla produzione agricola fino alla distribuzione all’industria. Grazie a un’organizzazione che conta 51 società in 28 Paesi e grazie a una presenza senza eguali in tutti i principali Paesi produttori, NKG gode della posizione consolidata di leader indiscusso del mercato mondiale del caffè verde.

NKG Bero Italia, fondata nel 1965, si fregia a sua volta della leadership sul mercato nazionale ed è il fornitore privilegiato delle torrefazioni italiane di ogni dimensione.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie