martedì 02 Settembre 2025

New York: arriva il gelato al gusto di latte materno

Panna, gomma di guar, zuccheri (non meglio specificati), tuorlo d'uovo, latte in polvere, latte vaccino, aroma di caramello e sciroppo di miele: così la gelateria statunitense sarebbe riuscita a ricreare il sapore originale del latte materno

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

A New York, fino a poco tempo fa, si poteva assaggiare in edizione limitata il Breast Milk Ice Cream, un gelato al gusto di latte materno. Che cos’ha di particolare questo dolce da passeggio? Un ingrediente che nulla ha a che fare con il latte umano. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Martino Fiumi per il Corriere della Sera.

Il gelato al gusto di latte materno a New York

NEW YORK – C’è il gelato al gorgonzola, quello al parmigiano e anche il gusto melone con una fetta di prosciutto sopra. Nel mondo della cremeria stupire sembra essere la parola chiave e all’OddFellows di New York l’hanno capito. Fino a poco tempo fa si poteva assaggiare in edizione limitata il Breast Milk Ice Cream, un gelato al gusto di latte materno, almeno secondo loro, realizzato in collaborazione con Frida, azienda di prodotti per neogenitori.

Che cos’ha di particolare questo dolce da passeggio? Un ingrediente che nulla ha a che fare con il latte umano.

Panna, gomma di guar, zuccheri (non meglio specificati), tuorlo d’uovo, latte in polvere, latte vaccino, aroma di caramello e sciroppo di miele: così la gelateria statunitense sarebbe riuscita a ricreare il sapore originale del latte materno. Sarebbe perché non ha tenuto conto del fatto che il latte di ogni neomamma ha un sapore a sé. E che cambia anche in termini di composizione in base a ciò che si mangia di volta in volta.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè