domenica 05 Febbraio 2023

Nestlé investirà circa 2 miliardi di euro in Arabia Saudita

L'iniziativa dovrebbe contribuire ad aiutare il Paese a raggiungere la sicurezza alimentare, sviluppando le industrie locali del ramo e l'innovazione. Gli investimenti saranno ripartiti su un periodo di dieci anni

Da leggere

Il Misa, ministero degli investimenti del paese arabo, ha annunciato su Twitter che la multinazionale Nestlé intende investire più di 1,8 miliardi di euro in Arabia Saudita. L’accordo è basato sulla costruzione di uno stabilimento all’avanguardia tecnologico. Gli investimenti saranno ripartiti su un ciclo di dieci. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale Market Scanner.

L’investimento di Nestlé in Arabia Saudita

ZURIGO – Nestlé intende investire circa 1,8 miliardi di franchi (poco più di un 1,8 miliardi di euro) in Arabia Saudita nel comparto dell’industria alimentare: lo ha annunciato su Twitter il Misa, il ministero degli investimenti del paese arabo.

La multinazionale elvetica e il Misa hanno firmato una dichiarazione d’intenti per un investimento di 7 miliardi di rial sauditi, l’equivalente appunto di quasi 2 miliardi di franchi.

L’intesa prevede la costruzione di uno stabilimento dotato delle più moderne tecnologie, di un centro di ricerca e sviluppo, nonché di un istituto di formazione.

L’iniziativa dovrebbe contribuire ad aiutare l’Arabia Saudita a raggiungere la sicurezza alimentare, sviluppando le industrie locali del ramo e l’innovazione. Gli investimenti saranno ripartiti su un periodo di dieci anni.

Il primo passo sarà l’erezione del centro di ricerca e sviluppo, che richiederà finanziamenti per circa 375 milioni di rial (95 milioni di franchi).

Ultime Notizie