lunedì 07 Ottobre 2024

Nestlé dà i numeri: ecco quanto valgono i suoi marchi del caffè dopo l’accordo con Starbucks

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nella conference call di lunedì 7 maggio, i vertici di Nestlé hanno illustrato agli azionisti i termini dell’accordo di licenza perpetua sulla vendita in tutto il mondo dei prodotti di Starbucks.

Il ceo Mark Schneider e il cfo François-Xavier Roger hanno delineato la ratio strategica del deal.

CIMBALI M2

E hanno fornito alcuni dati relativi ai brand del caffè di casa Nestlé. Aspetto, questo, decisamente interessante, dal momento che il quartier generale di Vevey è, a volte, avaro in fatto di cifre specifiche.

La ratio strategica

Calare sul tavolo da gioco del mercato globale un tris di “brand iconici” nel segmento caffè: Nescafé, Nespresso e Starbucks.

Nelle intenzioni di Nestlé, l’accordo concluso con Starbucks consoliderà innanzitutto il posizionamento nel mercato nord americano, nell’ottica della leadership nei segmenti R&G (torrefatto macinato) e porzionato.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio