Home Notizie Eventi Nespresso on ...

Nespresso on ice e on the road: le due Ispirazioni per l’estate prima a Milano e poi a Roma

Prosegue la presentazione delle due ricette di caffè in ghiaccio di Nespresso, pensate per l'estate 2018. Stavolta l'azienda si rivolge direttamente ai clienti di passaggio, nelle due città di Milano e Roma

ricette on ice

MILANO – L’avventura Nespresso continua ancora dopo l’evento di lancio avvenuto il 13 giugno ne “Al Cortile” di via Giovenale 7. Ora, le due ricette on ice scendono in strada.

Sono state ben due le giornate dedicate all’offerta “on the road” di Nespresso. L‘Ispirazione Salentina e Shackerato, hanno rinfrescato i passanti prima in Largo Foppa e poi in Corso Venezia 43, a Milano.

Il 19 e il 20 giugno, i chiuschetti hanno portato in giro per la città il caffè in ghiaccio, dalle 10.00 sino alle 17.00.

Ricette on ice e on the road Nespresso

Le due postazioni sono state strategiche e così hanno potuto valorizzare le due Ispirazioni, attirando l’attenzione di un importante numero di curiosi.

Entrambe le zone infatti, sono state posizionate nell’area centrale, dove si concentrano gli uffici e, quindi, i bisognosi di caffeina.

Se poi questa “cura dell’espresso” è anche golosa e di qualità, il risultato è piuttosto scontato. La fila ai carretti Nespresso, seppure veloce, è stata decisamente affollata.

Il trionfo del Salento su Milano

Questa ricetta era stata presentata durante il primo evento in due diverse versioni. Allo scopo di intercettare due tipi di utenti dai gusti differenti: quelli italiani e quelli internazionali.

Per il pubblico fuori confine infatti, la ricetta originale è stata modificata, sostituendo lo sciroppo di mandorle con la bevanda al a base di mandorla.

Per l’edizione itinerante invece, è stata servita solo l’autentica formula salentina.

Il Fine dining

Nonostante Nespresso, d’abitudine, si affianchi alle proposte culinarie stellate – così com’è avvenuto durante il lancio, con il supporto dei cuochi di “Aimo e Nadia“- i chioschetti hanno voluto mantenere un unico focus: l’espresso.

Le due ricette on ice infatti, si presentano bene da sole. Sono più che sufficienti a stimolare e soddisfare i palati dei passanti. Senza il bisogno di un dolcetto finale, nè di un bicchiere d’acqua.

Prossima tappa: Roma

Per chi si fosse perso gli appuntamenti milanesi, nessun problema. Nespresso infattì replicherà lo stesso concept nella capitale, durante due incontri differenti.

Il 28 e il 29 Giugno, le due ricette on ice saranno servite a Roma, in Galleria Alberto Sordi dalle 10.00 alle 17.00.