domenica 24 Marzo 2024
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Porzionato: Nespresso e Dolce Gusto, concorrenti o alleati?

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MILANO – Nespresso ha festeggiato da poco i suoi primi trent’anni, ma è stato un compleanno lieto a metà. La capsula made in Nestlé conserva fascino e prestigio, ma sente il morso della concorrenza.

Compresa quella di Dolce Gusto, il sistema più economico introdotto dalla stessa Nestlé una decina di anni fa.

E già si parla di Nespresso come di uno dei prodotti di casa Nestlé bisognosi di una nuova spinta, il cui rilancio sarà in cima alla lista di priorità del nuovo CEO Ulf Mark Schneider, che succederà il prossimo anno a Paul Bulcke (ne riferiamo sotto).

Crescita in calo

Intendiamoci: Nespresso non è in crisi. La speciale classifica del settimanale elvetico Bilanz, stillata da Interbrand, lo colloca tuttora al 10° posto tra i marchi svizzeri a maggior valore.

Secondo le stime degli analisti, le vendite hanno raggiunto, nel

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