Home Caffè Arabica NESCAFE&#8217...

NESCAFE’ – Nella gamma di capsule Dolce Gusto arriva “Espresso Sical” una miscela di caffè Arabica e Robusta

MILANO – Tra il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno esistono piantagioni di caffè in più di 70 regioni. Espresso Sical di Nescafé Dolce Gusto “porta in tazza” i chicchi migliori che hanno il sapore di una nuova avventura tutta da vivere.

Nescafé Dolce Gusto inizia un nuovo percorso all’insegna del gusto e di aromi pregiati con Espresso Sical. È composto da Arabica e Robusta, le due varietà di caffè che, miscelate nella corretta quantità, danno vita a un espresso cremoso e consistente al palato.

I chicchi che fanno di Sical un caffè altamente equilibrato provengono attualmente dalle terre del Centro e del Sud America, zone ideali per la crescita di queste piantagioni. All’origine di un “viaggio aromatico” c’è sempre un passato, una storia, una leggenda.

Il caffè contenuto nelle capsule di Espresso Sical vanta, infatti, una lunga tradizione a partire dal 1947, anno in cui Vincente Peres, uomo dinamico e intraprendente, amante del caffè e del suo rituale, fondò l’azienda produttrice da cui prende lo stesso nome.

L’azienda inizia la sua attività prima come importatrice di chicchi e poi come vero e proprio impianto di torrefazione di caffè proveniente dalle migliori piantagioni. Nel 1987 Nestlé acquisisce Sical apportando al marchio, già conosciuto per la sua autenticità, maggiore forza e tutta l’esperienza di Nestlé nel settore del caffè espresso, che ancora oggi produce nelle sue fabbriche in Europa.

Da più di un millennio il caffè continua ad essere la bevanda più apprezzata al mondo, capace di regalare a chi lo consuma un delizioso momento di pausa. E oggi, grazie a Nescafé Dolce Gusto, aroma e sapore intenso sono sapientemente uniti nelle pratiche capsule Espresso Sical che arrivano per la prima volta in Italia: inserita la capsula nelle eleganti ed innovative macchine Nescafé Dolce Gusto, basteranno pochi istanti per godere di un caffè espresso da veri intenditori.

Espresso Sical completa la già ricca ed esclusiva gamma di capsule del sistema multibeverage Nescafé Dolce Gusto con il quale è possibile preparare ben sette varietà di caffè espresso (Espresso, Espresso Ristretto, Espresso Intenso, Espresso Decaffeinato, Espresso Barista e Buondì Caffè) ed una ricca serie di gustose bevande calde e fredde, tra le quali Cappuccino, Cortado Espresso Macchiato, Mocha, Chococino, Marrakesh Style Tea e Nesquik.

La pressione di 15 bar esercitata sulle capsule consente, infatti, di estrarre tutto il gusto del latte, l’aroma del caffè e il sapore del cacao dando vita ad esclusive bevande, ideali per ogni palato. Le capsule Nescafé Dolce Gusto Espresso Sical sono disponibili in confezioni da 16 pezzi sul sito www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato al pubblico di € 5,69.

LA SCHEDA SINTETICA

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.

Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione.