Home Analisi di mercato Nescafé Dolce...

Nescafé Dolce Gusto lancia la nuova gamma di macchine automatiche Gusto S

Corto, lungo, ristretto, freddo, “bollente”: la soluzione geniale di Nescafé arriva con le tre referenze della gamma Genio S per soddisfare finalmente tutte le abitudini e i gusti degli Italiani nel bere il caffè

Genio S
La nuova macchina automatica

MILANO – Il caffè è uno dei migliori partner della quotidianità delle persone, ma per
incontrare le preferenze di ognuno ci vorrebbe un genio! Infatti, se da una parte gli italiani concordano sul ruolo e l’importanza che la bevanda riveste nelle proprie giornate, dall’altra si distinguono per le variegate preferenze: chi ama il caffè ristretto, chi lo preferisce in tazza grande, chi freddo e chi in molte altre varianti. Nescafé Dolce Gusto, da sempre impegnata nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni all’avanguardia che anticipano esigenze di consumatori e rispondono ai tanti diversi gusti, introduce oggi una vera rivoluzione con la nuova gamma Nescafé Dolce Gusto Genio S, la risposta che gli
Italiani attendevano per poter avere la certezza di gustare con piacere il caffè e le bevande predilette a casa proprio nel modo che preferiscono.

La gamma, che si compone di tre modelli in un crescendo di tecnologia, consente infatti grazie a innovazione, praticità e funzionalità, di creare in modo automatico il proprio caffè scegliendo lunghezza e temperatura, con la certezza di un gran risultato.

Genio S, Genio S Plus, Genio S Touch (disponibile in due versioni De’Longhi e Krups)

Tre modelli compatti e semplici che valorizzano al massimo l’innovazione e l’esperienza di
Nescafé Dolce Gusto e la varietà di gusti disponibili. L’innovazione più importante di questi prodotti che raccolgono tutte l’esperienza della famiglia Dolce Gusto, è data dalla ghiera girevole che permettere di impostare la lunghezza della bevanda e il meccanismo automatico stoppa l’erogazione al raggiungimento del livello di estrazione scelto: bevande ristrette, lunghe, praticamente per tutti i gusti.

E la varietà è notevole, infatti Dolce Gusto vanta oltre 30 referenze fra caffè, cappuccini, tè e molto altro. Proprio per rispondere ai gusti di tutti in ogni aspetto, la nuova gamma
Genio S è dotata della funzione temperatura, che permette di scegliere fra le due opzioni di calore HOToti più avanzati Genio S Plus e Genio S Touch, tra 4 diversi tipi di calore: cold, low, mid, high. Inoltre, quando la voglia di un buon caffè deciso chiama, ecco che la funzione Espresso boost (non utilizzabile con la modalità cold, la funzione è disponibile nei modelli Genio S Plus e Genio S Touch) attraverso una pre-infusione all’interno della capsula permette di intensificare l’aroma dell’espresso.

Ma se invece si cerca la compagnia di una bevanda extra large, la Gamma Genio S provvede a soddisfare questa esigenza con la funzione XL

Genio S Touch De longhi

Il top di gamma, Genio S Touch, dispone del selettore di lunghezza touch-screen con un
display a barre per selezionare la lunghezza e verificare l’avanzamento dell’estrazione fino al completamento. Il sistema ad alta pressione raggiunge fino a 15 bar e garantisce un caffè di qualità e una crema ricca e vellutata.

La funzione Eco-Mode spegne la macchina automaticamente dopo 1 minuto di inattività, permettendole di ottenere un livello di consumi energetici di classe A. Il design è ultracompatto (dimensioni circa 11cm*27cm*28 cm, peso circa 2 kg e serbatoio con capacità di 0,8 L) è quindi perfetto per adattarsi a ogni ambiente con diverse opzioni di colori che valorizzano perfettamente gli ambienti delle case contemporanee.

Qualunque sia il proprio desiderio in fatto di caffè e bevande, con la gamma Genio S, la soluzione è comodamente a casa e a portata di mano.

Le macchine automatiche Nescafé Dolce Gusto Genio S sono in vendita nei migliori negozi
specializzati ed ipermercati, sul sito www.dolce-gusto.it e Amazon.it.
Per maggiori informazioni su tutti i modelli consultare il sito: www.dolce-gusto.it/genio-s

Dettagli modelli Genio S:

Genio S: Genio S è l’ideale per chi vuole un prodotto veloce, funzionale e di design e anche per chi si approccia al mondo dell’automatico per la prima volta. Con una ghiera girevole a Led intuitivo è possibile selezionare la lunghezza della bevanda, oppure un formato XL, e scegliere la temperatura tra hot&cold.

Genio S è disponibile nel colore bianco, con inserti neri, al prezzo promozionale di
lancio consigliato al pubblico di €59,00
Genio S Plus: per scegliere la temperatura perfetta del caffè basta un clic, infatti Genio S Plus è dotata di ben 4 temperature di estrazione (cold, low, medium, high) che permettono di impostare la propria preferenza e grazie alla funzione

Espresso boost, è possibile intensificare l’aroma dell’espresso. Impreziosita dalle rifiniture cromate, Genio S Plus è disponibile in due colori, nero o rosso per abbinarsi perfettamente allo stile dell’ambiente che la ospita. Genio S Plus è disponibile prezzo promozionale di lancio consigliato al pubblico di €69,00

Genio S Touch: Genio S Touch è il caffè perfetto… in un touch! Realizzata in due versioni, Genio S Touch è il modello premium della gamma Genio S, con il massimo delle funzionalità e potenzialità delle referenze della stessa gamma.

Per i veri amanti del caffè che apprezzano la praticità del touchscreen, Genio S Touch offre il selettore di lunghezza touch-screen con un display a barre che permette di selezionare la lunghezza e mostra l’avanzamento dell’estrazione scendendo dal volume selezionato fino al completamento.

Genio S Touch è dotata di ben 4 temperature di estrazione (cold, low, medium, high)

Che lasciano impostare la propria preferenza e grazie alla funzione Espresso boost, è possibile intensificare l’aroma dell’espresso. Impreziosita dalle rifiniture cromate, Genio S Touch è disponibile in due colori eleganti e perfetti per abbinarsi ai complementi d’arredo più moderni con i colori grigio scuro e argento.

Genio S Touch è disponibile al prezzo promozionale di lancio consigliato al pubblico di €79,00

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la  produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il
cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.700 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2019 un fatturato totale di circa 1,6 miliardi di euro.

L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Buitoni, Garden Gourmet, Maggi, Nidina, Nestlé Mio, NaturNes, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, Pure Encapsulations, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.