lunedì 27 Settembre 2021

Nel Bresciano ha aperto la 485ª caffetteria McCafé: 36 assunzioni già fatte

Il locale che affianca un tradizionale McDonald's è aperto 7 giorni su 7. A disposizione 218 posti a sedere tra interno ed esterno

Da leggere

MILANO – A Rovato, in provincia di Brescia, ha aperto la 485ª caffetteria McCafé che affianca i tradizionali McDonald’s (615° ristorante) e McDrive (390°). La catena dichiara 1 milione di clienti al giorno in tutto il mondo cui vengono e vengono distribuiti 250 milioni di panini all’anno e 34 milioni di caffè e cappuccini. Sono 25mila i dipendenti italiani. Nel mondo il gruppo fattura oltre 19 miliardi di euro, con più di 420mila lavoratori occupati.

La nuova caffetteria McCafé ha aperto assieme al nuovo ristorante McDonald’s in Via 25 Aprile: il locale, dotato di 218 posti tra interno ed esterno, è completo di corsia McDrive, il celebre servizio grazie al quale possibile ordinare, pagare e ricevere l’ordine dalla propria auto.

La caffetteria offre caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno (per la colazione).

McCafé: tra caffetteria e ristorante lavorano 36 persone

Sono stati resi noti anche gli orari di apertura che però, come riferisce la stessa azienda, in futuro potrebbero subire variazioni in base alle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza Covid. Dalla domenica al giovedì il McDonald’s di Rovato sarà operativo dalle 7 a mezzanotte, il venerdì e il sabato fino alle 3: sette giorni su sette, nelle medesime fasce orarie, sarà inoltre possibile usufruire del servizio di asporto, disciplinato in modo rigoroso per garantire la sicurezza e la salute di clienti e dipendenti.

Gli ingressi nel ristorante sono contingentati, e i prodotti vengono consegnati in modalità contactless dal personale: l’ordinazione può avvenire in autonomia sia nelle casse tradizionali che ai kiosk, ovvero le casse automatiche, per cui è stata messa in campo una procedura straordinaria di pulizia e igienizzazione.

Per quanto riguarda il servizio McDrive, anche questo operativo tutti i giorni: dalla domenica al giovedì dalle 7 alle 2, il venerdì e sabato senza sosta, 24 ore su 24. La presa dell’ordine avviene tramite interfono, mentre la consegna del pasto attraverso il finestrino della propria auto, senza contatto diretto tra personale e clienti. E’ disponibile anche il servizio McDelivery, per cui è prevista la consegna dell’ordine a domicilio.

 

Ultime Notizie