lunedì 27 Settembre 2021

Green pass, nessun dubbio: Fipe spiega in un video come verificarne l’autenticità

L'applicazione ufficiale messa a disposizione del Governo è un buon indice di autenticità: si chiama VerificaC19 ed è costantemente aggiornata nel rispetto della privacy. Sarà l'app stessa che farà da garante per il gestore, che dovrà semplicemente seguire le istruzioni di questo strumento passo dopo passo, con tanto di QR Code

Da leggere

ROMA – Diffidate dalle imitazioni, come si suol dire, anche e soprattutto quando si tratta del green pass: si sa che i furbi non mancano mai e che chi cerca di contraffare la certificazione verde è sempre dietro l’angolo. Per cui, i gestori devono attrezzarsi per saper riconoscere e distinguere il vero dal falso: come fare a sapere quale green pass è autentico? Accorre in aiuto degli imprenditori la Federazione italiana pubblici esercizi, Fipe, con un video tutorial esplicativo per esser il più sicuri possibile di aver fatto le verifiche opportune. Semplice, no?

Green pass: trova le differenze

Innanzitutto se non lo sapete già, ne abbiamo parlato qua, l’applicazione ufficiale messa a disposizione del Governo è un buon indice di autenticità: si chiama VerificaC19 ed è costantemente aggiornata nel rispetto della privacy. Sarà l’app stessa che farà da garante per il gestore, che dovrà semplicemente seguire le istruzioni di questo strumento passo dopo passo, con tanto di QR Code.

Il video

Ultime Notizie