Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
GENOVA — Joybreak debutta nel canale horeca con una gamma completa di bevande calde pensata per i bar: solubili e monoporzionate in capsule, per offrire qualità in tazza, rapidità di servizio e un’esperienza di consumo coerente con le nuove abitudini dei clienti. Nata per ampliare l’offerta barista e fidelizzare i punti vendita, Joybreak è un brand trasversale che si integra nei locali serviti dal Gruppo EKAF e in nuove aperture.
Punti chiave del lancio
- Doppio formato, stessa qualità: linea solubile con macchina dedicata a polveri e linea monoporzione in capsule, per adattarsi a esigenze e flussi di lavoro differenti del bar.
- Innovazione integrata con una piattaforma unica che offre per entrambi i formati strumenti innovativi a supporto: una nuova macchina per solubili — con funzionalità evolute e parametri personalizzabili — e la linea monoporzionata in capsule utilizzabile direttamente sulla macchina professionale tramite un’integrazione del portafiltro che introduce nel bar un progetto versatile e all’avanguardia.
- Resa in tazza superiore: dosaggi dedicati al canale professionale e ingredienti selezionati per consistenza, corpo e persistenza aromatica.
Gamma gusti e formati
La selezione Joybreak nasce dai best-seller del fuori casa e dai trend di consumo, con ricette studiate per il bar.

Capsule monoporzionate
Capsule professionali con grammatura superiore rispetto ai sistemi tradizionali: questo garantisce una resa in tazza superiore, con consistenza e cremosità di livello “barista”.
Disponibili in confezioni da 50 pezzi per referenza, in pratico box espositore per banco e retrobanco.
Gusti: Ginseng, Ginseng Amaro, Super Ginseng (più prodotto per un boost aggiuntivo di gusto), Orzo, Nocciolino.
Solubili (macchina a polveri)
Le migliori bevande solubili in confezioni da 200 e 500 grammi, in una linea versatile e di facile gestione per i professionisti del settore.
Gusti: Ginseng, Ginseng Amaro, Ginseng Easy (senza lattosio), Orzo.
Due modalità di attivazione per il bar
Joybreak consente un’unica piattaforma di prodotto con due percorsi operativi:
- Monoporzionato in capsule, utilizzabili direttamente sulla macchina professionale grazie al pratico diffusore da inserire nel portafiltro che garantisce una resa in tazza armoniosa; senza dover necessariamente inserire dispenser aggiuntivi sul bancone.
- Solubile con macchina per erogazione polveri innovativa con settaggi per referenza (dosi, temperature, cicli), facilità d’uso e manutenzione, risparmio energetico.
Materiali per il punto vendita
Per una partenza immediata e coerente con l’immagine di marca, Joybreak fornisce supporti trade per il banco e il tavolo: set tazze brandizzate, cavalierini da banco, menù da tavolo e kit espositivi, oltre a strumenti commerciali a supporto della forza vendita.
Perché scegliere Joybreak
- Prodotti di qualità con gusti selezionati sui trend di consumo e ricette professionali
- Piattaforma scalabile: due modalità di attivazione (solubile e monoporzionato) per rispondere a tutte le esigenze del settore, dal bar tradizionale ai locali ad alto traffico, fino a corner e nuove aperture.
- Esperienza e affidabilità: dietro Joybreak c’è tutta la conoscenza del settore horeca e la serietà del servizio certificata da Cellini Caffè.
“Con Joybreak portiamo nel mondo HoReCa una proposta completa che unisce qualità, praticità e innovazione. Vogliamo offrire ai baristi uno strumento in più per soddisfare e fidelizzare la clientela, rispondendo ai nuovi trend di consumo con soluzioni versatili e sostenibili in mercato come quello dei solubili che rappresenta una quota importante delle tazzine servine nei bar” afferma Vittorio Pieri, direttore horeca.
Joybreak è disponibile da settembre 2025 per i bar e i partner horeca.
La scheda sintetica di Ekaf
Ekaf è un gruppo internazionale attivo nella produzione, confezionamento e vendita di caffè tostato di elevata fascia qualitativa, con sede e stabilimento a Genova e un fatturato consolidato di Gruppo di oltre 90 milioni di euro. Cellini Caffè è il marchio di riferimento dell’azienda.