martedì 21 Settembre 2021

Nappuccino: esaminiamo il bar spagnolo dove si fa la siesta come pausa caffè

Sostengono i titolari del locale, “quando il caffè entra nell’organismo devono passare 20/30 minuti prima che la caffeina faccia il suo effetto. Una siesta di una ventina di minuti subito dopo aver bevuto il caffè è proprio quello che ci vuole perché, al risveglio, la bevanda inizi a fare il suo effetto in un organismo ristorato dal breve sonno”

Da leggere

BARCELLONA – Ha aperto durante la pandemia, ormai quasi un anno fa e ancora fa sognare gli spagnoli (letteralmente): il nappuccino è un caffè speciale, dove la gente può fare una siesta degna di questo nome. Era un format che già in Giappone aveva spopolato e che esiste anche a Barcellona. A quando il turno dell’Italia? Leggiamo da tierra.it in che cosa consiste esattamente questa caffetteria dove la pausa caffè è più profonda di altre.

Nappuccino, un bar caffè dove, oltre al cappuccino o uno spuntino, viene offerta la possibilità di fare un pisolino

Il primo bar di Spagna è stato aperto a Barcellona, capitale di tendenza soprattutto in fatto di bar, ristoranti e locali.

Inaugurato nella centralissima via Carrer de Muntaner 22 (quartiere dell’Eixample), in una zona strategica a due passi dall’università, il Nappuccino è un bar caffè dove, oltre a gustare deliziosi spuntini e bere caffè o cappuccini, si ha la possibilità di appartarsi da soli, pagando un surplus di 5 euro all’ora, per risposare, schiacciare un pisolino o rilassarsi.

Non è un hotel, non è una Spa. È un caffè come molti altri ma l’idea innovativa di Sylvain e Celina, una giovane coppia franco polacca arrivata poco più di un anno fa a Barcellona, è proprio quella di offrire un luogo per fare la siesta dopo aver bevuto il caffè.

Può sembrare una contraddizione abbinare caffeina e sonno

“Niente affatto”, sostengono i titolari del locale, “quando il caffè entra nell’organismo devono passare 20/30 minuti prima che la caffeina faccia il suo effetto.

Una siesta di una ventina di minuti subito dopo aver bevuto il caffè è proprio quello che ci vuole perché, al risveglio, la bevanda inizi a fare il suo effetto in un organismo ristorato dal breve sonno”. Il che, secondo la scienza, faciliterebbe anche la produttività della persona.

Questa la magia della chimica che sta alla base della filosofia di Nappuccino. Caffè che si basano sullo stesso concetto sono già presenti in altri paesi d’Europa, a Dubai e in Giappone e Nappuccino ha scelto la patria della siesta per espandersi ben oltre i suoi confini.

Nappuccino

Carrer de Munater 22

Barcellona

Tel +34 936 31 61 36

https://www.facebook.com/nappuccinocafe/

Ultime Notizie