CIMBALI M2
mercoledì 19 Giugno 2024
CIMBALI M2

Coffee Negroni: la video ricetta firmata Caffè Trucillo da fare a casa

Preparare il cold brew (è possibile utilizzare anche il caffè estratto con la moka). Riempire il bicchiere con ghiaccio e aggiungere nell’ordine: Campari bitter, gin non aromatizzato e cold brew. Guarnire con scorza d’arancia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – C’è aria di aperitivo la sera di rientro dal mare e le opzioni sembrano sempre scarseggiare quando viene il momento di ordinare. Ma se c’è una lezione che ci ha insegnato il Covid è proprio quella di arrangiarsi egregiamente a casa propria, allora perché non sfruttarla anche per un incontro tra le mura domestiche senza rinunciare a dei cocktails originali? Una proposta arriva da Caffè Trucillo, che con il suo Coffee Negroni sarà in grado di esser un buon rompi ghiaccio per la serata tra amici. Leggiamo la ricetta da apetimemagazine.com.

Coffee Negroni: le istruzioni di Caffè Trucillo

Lungo, ristretto, macchiato freddo, in tazza grande, americano, shakerato, marocchino, al vetro. Facile ordinare un caffè. Ma farlo a casa buono come al bar?

A spiegarci preparazioni e ricetta ci pensa Caffè Trucillo. La torrefazione di Salerno, presente con le sue miscele anche in alcuni tra i più prestigiosi locali all’estero, mette a disposizione i suoi 70 anni d’esperienza, per insegnarci a preparare in casa cappuccini, mokaccini e cocktail a base di caffè, buoni come quelli preparati dai professionisti che dal 1998 si formano all’interno dell’Accademia Trucillo, la prima scuola del caffè del centro-sud Italia.

Il sito www.trucillo.it si arricchisce con una nuova sezione di video ricette, totalmente dedicata a chi desidera realizzare a casa le ricette del bar. Preparazioni e ricette sono firmate dall’Accademia del Caffè Trucillo, la Scuola del Caffè che la famiglia Trucillo ha fondato per condividere la propria passione e conoscenza con i professionisti del bar, della ristorazione e dell’ospitalità. L’Accademia collabora con scuole, istituti alberghieri e associazioni del settore Food&Beverage per diffondere la cultura del caffè di alta qualità. Sono oltre 5.000 i professionisti del settore che si sono specializzati nelle aule dell’Accademia, le cui porte sono aperte anche per appassionati del caffè.

Dai segreti della moka perfetta al cappuccino, dal Coffee Negroni al Coffee Mojito

Il sito affianca ogni dettagliata ricetta con un video tutorial per imparare i gesti per una realizzazione perfetta. Mese dopo mese, il sito proporrà nuove ricette firmate dall’Accademia del Caffè Trucillo con cui cimentarsi usando le miscele e gli attrezzi del mestiere, gli stessi utilizzati dagli insegnati dell’Accademia Trucillo.

La ricetta

Ingredienti

60ml di cold brew
20ml di Campari bitter
20 ml di gin non aromatizzato
Guarnizione: scorza d’arancia
Procedimento

Preparare il cold brew (è possibile utilizzare anche il caffè estratto con la moka). Riempire il bicchiere con ghiaccio e aggiungere nell’ordine: Campari bitter, gin non aromatizzato e cold brew. Guarnire con scorza d’arancia.

Il video

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie