Espresso napoletano o caffè americano? Le reazioni dei partenopei svelate in un video

NAPOLI – L’arrivo di Starbucks in Italia, partendo da Milano, è ancora una notizia fresca che avrà ripercussioni per molto tempo ancora. Non fosse altro per la sua espansione in diversi altri punti cardine dello Stivale, come proprio la capitale.

Ma una tradizione cos radicata come quella del caffè napoletano, come potrà convivere con il prodotto americano servito dai partner della catena fondata da Howard Schultz?.

Con la redazione di Fanpage.it, abbiamo trovato una risposta ad immagini: un video divertente che ben racconta le reazioni dei napoletani di fronte al bibitone statunitense.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Fa un po’ ridere quello che un consumatore partenopeo è capace di fare quando gli viene servito, al posto della classica tazzina d’espresso, un bicchiere di grandi dimensioni con dentro tanta acqua e un po’ di caffè.

Napoletani in video

Per le strade di Napoli, sono tanti i poveri amanti del caffè che sono stati coinvolti nella candid camera. Strappa un sorriso e un po’ rincuora l’attaccamento a un rito tutto made in italy. Ecco cosa emerge dal video di Raffaello Durso e Luca Iavarone con Kyle Scott e l’assistente alla regia Paola Mirisciotti.

Il caffè americano non supera la prova

La cuccuma napoletana
La tradizionale cuccuma K napoletana