Home Notizie Eventi Nando Ottavi,...

Nando Ottavi, La Marzocco, illy, Francesco Sanapo e Starbucks conquistano il tetto d’Europa

Ecco i premi in cristallo degli European Coffee Awards 2018, l'evento che riunisce tutti i maggiori rappresentanti del panorama The Coffee Shop, Food-To-Go e Foodservice per celebrare i risultati del settore
Ecco i premi in cristallo degli European Coffee Awards 2018, l'evento che riunisce tutti i maggiori rappresentanti del panorama The Coffee Shop, Food-To-Go e Foodservice per celebrare i risultati del settore

MILANO – Fastoso evento ad alto tasso di caffè all’Hotel Melià. Dove Allegra Events ha organizzato una serata di gala per la consegna degli European Coffee Awards 2018, concorso che è giunto all’undicesima edizione. I premi assegnati agli esponenti del settore che più si sono distinti in Europa sul fronte caffeicolo.

Il keynote introduttivo

Presente la crème de la crème dell’industria italiana d’Europa e mondiale

Un vero parterre des rois, con quasi 400 invitati. La cena di gala, offerta da Lavazza, è stata opera di Ferran Adrià.

Giuseppe Lavazza parla della collaborazione con Ferran Andrià

Il celebre chef catalano ha parlato della collaborazione con Lavazza della sua ultima opera (ne leggete sotto in altro articolo. Presentata proprio ieri a Milano e della cultura del caffè.

Water + more
BEST COFFEE
Prende la parola il celebre chef catalano

A proposito di caffè

Quello servito a fine pasto è stato preparato dall’équipe Lavazza con due macchine Faema E71E.

Tutti espressi perfetti ha assicurato Fabio Sipione del Training Center Lavazza. In un’occasione come questa, tra super esperti, non è permesso infatti sbagliare. Il caffè servito? Naturalmente, Lavazza Kafa Forest coffee.

Ma entriamo nel vivo della serata, con le premiazioni

In questa fotocronaca alcuni dei momenti salienti delle premiazioni. Cominciamo innanzitutto con Nando Ottavi, presidente di Simonelli Group. Il quale ha ricevuto il prestigioso Lifetime Achievement Award. In quanto riconoscimento dei risultati conseguiti nella sua brillante carriera di imprenditore e capitano di industria.

Nando Ottavi

Un Premio speciale è stato conferito a Francesco Sanapo

Il tre volte campione italiano di caffetteria e titolare di Ditta Artigianale, per lo straordinario contributo all’industria.

Francesco Sanapo

A Lavazza inoltre, il riconoscimento “Most Ethical Brand Europe“. Il premio è stato ritirato da Giuseppe Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza.

Giuseppe Lavazza

La Marzocco ha di nuovo portato  a casa il premio “Best Equipment Supplier – Europe” agli European Coffee Awards 2018, l’evento che riunisce rappresentanti del panorama The Coffee Shop, Food-To-Go e Foodservice per celebrare i risultati del settore .

Giovedì sera, al Melia Hotel di Milano La Marzocco ha centrato la vittoria nel settore di sua competenza.

Nella fotografia sotto l’amministratore delegato de La Marzocco, Guido Bernardinelli (secondo da destra), il Chairman (Presidente) of the Board, Kent Bakke, il direttore marketing, Chris Salierno – (primo da sinistra) e anche quest’anno membro delle giuria dell’European Coffee Symposium -, il General Manager presso La Marzocco UK & Ireland, Paul Kelly (secondo da sinistra) hanno ritirato il premio in cristallo e ringraziato per il riconoscimento lo staff dell’organizzazione e i partner.

Nella fotografia l'amministratore delegato de La Marzocco, Guido Bernardinelli (secondo da destra), il membro del board e consigliere d'amministrazione, Kent Bakke (primo da sinistra), il direttore marketing, Chris Salierno - (secondo da sinistra con il mano il premio in cristallo in mano) anche quest'anno membro delle giuria dell'European Coffee Symposium - e il General Manager presso La Marzocco UK & Ireland, Paul Kelly (secondo da sinistra) mentre ritirano il premio sul palco degli awards
Nella fotografia l’amministratore delegato de La Marzocco, Guido Bernardinelli (secondo da destra), chairman of the board, Kent Bakke (primo da sinistra), il direttore marketing, Chris Salierno – (secondo da sinistra) anche quest’anno membro delle giuria dell’European Coffee Symposium – e il General Manager presso La Marzocco UK & Ireland, Paul Kelly (secondo da sinistra) mentre ritirano il premio sul palco degli awards

Starbucks è riconfermata Best Coffee Chain — Western Europe. Il premio è stato consegnato al general manager di Starbucks Italia Giampaolo Grossi.

Giampaolo Grossi responsabile della Reserve Roastery Starbucks di Piazza Cordusio 3 a Milano ritira il premio per la sua azienda

 

Concludiamo questa carrellata ricordando un ulteriore riconoscimento di prestigio per l’industria italiana in Europa. Quello di illycaffè, che vince il premio Best Coffee Roaster – Europe.

Ecco la lista completa dei premiati

Europa