domenica 24 Ottobre 2021

Victoria Arduino con Mythos rinnova la macinatura perfetta

L’ecosistema Mythos si presenta nelle versioni da 75mm (MY75) e 85mm (MY85) con la possibilità di integrare la tecnologia gravimetrica (MYG75 e MYG85)

Da leggere

MILANO – Il macinino Mythos si rinnova e aumenta la precisione e il controllo della macinatura per permettere a tutti i baristi, roaster e catene, che hanno già apprezzato le sue performance, il suo design e l’attenzione alla sostenibilità, di raggiungere un nuovo livello di perfezione. Nel 2013 quando è stato lanciato per la prima volta sul mercato, Mythos si è subito imposto sia per il suo iconico design, sia per i suoi alti standard qualitativi e la riduzione degli sprechi.

Oggi Mythos, forte dei valori Victoria Arduino, si riconferma il macinino in grado di raggiungere, ancora una volta, la perfezione della macinatura con importanti miglioramenti dal punto di vista della user experience, del controllo della macinatura e del design.

Il nuovo Mythos perfeziona alcune sue specifiche caratteristiche che l’hanno reso apprezzato in tutto il mondo, partendo dalla user experience

Il display touchscreen è integrato e la sua lettura e programmazione sono estremamente semplici. Il barista ha il pieno controllo delle informazioni e dei settaggi grazie al display studiato in logica adattativa e cioè mettendo in evidenza tutte le informazioni più rilevanti per il suo lavoro in tempo reale (dose, temperatura di macinatura, distanza macine, ecc), mantenendo in secondo piano quelle di routine. Il barista può accedere rapidamente alla sezione ricette senza entrare nel menu. Una soluzione che permette di velocizzare tutte le operazioni legate alla macinatura, ma con la certezza di avere sempre la massima precisione e consistenza della dose.

Mythos è ancora più stabile dal punto di vista della temperatura di macinatura e della consistenza della dose; è ancora più semplice da manutenere, garantendo una grande precisione e il massimo controllo della macchina.

Caffè diversi hanno bisogno di essere macinati a temperature differenti

È per questo motivo che con Mythos il barista può scegliere la temperatura di macinatura all’interno di un ampio range per estrarre al meglio tutte le caratteristiche di ogni tipo di caffè. Con Mythos la tecnologia Clima Pro si evolve in un sistema proattivo di macinatura che offre la massima consistenza della dose durante l’intera giornata lavorativa. Il barista deve solo impostare la temperatura di macinatura da display e il sistema fa il resto: la sonda posizionata nella camera di macinatura controlla la temperatura, mentre l’algoritmo Clima Pro attiva o disattiva i sistemi di riscaldamento o raffreddamento in modo da mantenere sempre costanti i parametri preimpostati.

Tra le novità più importanti, anche il controllo elettronico del setting di macinatura, leggibile direttamente da display. Una soluzione che permette una maggiore precisione e comprensione della regolazione della macinatura, ma anche un enorme risparmio di tempo dopo le operazioni di pulizia: il sistema infatti, memorizza la posizione e guida il barista all’impostazione della macinatura.

Il nuovo clump crusher e il becco di uscita sono stati rinforzati per migliorare un perfetto flusso di caffè macinato nel portafiltro e consentono di ridurre notevolmente i tempi di pulizia e manutenzione.

In Mythos è stato ridotto il numero delle viti per accedere alla camera di macinatura per semplificare ancora più le operazioni quotidiane così come la manutenzione programmata

Il design dell’aggancio portafiltro è stato studiato per accompagnare il macinato nel filtro evitando sprechi e per garantire una maggiore aderenza del portafiltro stesso nella forchetta. La versione gravimetrica si presenta con una nuova bilancia incorporata e con un algoritmo di calibrazione e di dosaggio rapidi e molto più semplici da impostare, grazie a un sistema predittivo che controlla automaticamente la precisione della dose e la velocità di macinatura.

Maggiore flessibilità, riduzione degli sprechi e massima precisione sono i vantaggi immediati che si possono riscontrare già dal primo utilizzo.

Tutti i miglioramenti introdotti nel nuovo Mythos coinvolgono in modo trasversale la user
experience, il controllo della macinatura e ne ispirano il design. Le iconiche linee del Mythos
avvolgono il display touchscreen integrato in un pannello di vetro. Le ventole, con un nuovo design più contemporaneo, sono posizionate entrambe sul retro sia per consentire un perfetto flusso di aria all’interno del macinino, sia per ridurre lo spazio sul bancone in caso di utilizzo di più macinini.

Mythos crea un vero e proprio sistema di eccellenza e di perfezione della macinatura grazie a 4 differenti versioni, tutte rigorosamente dallo stesso design e dalle stesse iconiche linee.

L’ecosistema Mythos si presenta nelle versioni da 75mm (MY75) e 85mm (MY85) con la possibilità di integrare la tecnologia gravimetrica (MYG75 e MYG85).

Oggi Mythos definisce un mondo di dettagli, ma con un design unico, con la stessa passione e con forti valori da condividere con baristi, roaster e catene di tutto il mondo per raggiungere ancora una volta la perfezione della macinatura.

In occasione del lancio, Victoria Arduino ha voluto dare voce a diversi professionisti da tutto il mondo

Che condividono gli stessi valori, la stessa passione e sono impegnati ogni giorno a diffondere il caffè di qualità. Il risultato è un manifesto che racconta da tante voci diverse la
passione per il proprio lavoro, l’impegno al rispetto delle persone e dell’ambiente, l’attenzione nei dettagli, l’uso della tecnologia e del design per offrire risultati sempre più elevati. E, infine, la collaborazione per raggiungere un nuovo livello di perfezione della macinatura.

Ultime Notizie