CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

MUMAC venerdì 19 sarà dolce come il caffè

Il Mumac, Museo della macchina per il caffè, per venerdì 19 febbraio alle 21 organizza una visita guidata a lume di candela con show cooking e degustazione di pasticceria al profumo di caffè. Con l’iniziativa il museo aderisce per il terzo anno consecutivo alla campagna radiofonica M’illumino di meno ideata da Caterpillar, programma in onda su Radio2

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Una suggestiva ed emozionante visita guidata a lume di candela con show cooking e degustazione di pasticceria al profumo di caffè.

Questa l’iniziativa con cui il MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, aderisce per il terzo anno consecutivo a M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, programma in onda su Radio2.

Più in particolare, lo show cooking “Dolce come il caffè” sarà tenuto dagli chef dell’Associazione Culturale Gastronomica Atelier dei Sapori, un laboratorio di idee, fatti e iniziative legate al mondo della cucina e allo studio della gastronomia.

L’iniziativa, in programma a partire dalle ore 21, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria con mail a visite_mumac@gruppocimbali.com.

MUMAC – Museo della Macchina per Caffè Espresso, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso; con oltre 100 macchine esposte all’interno dell’head quarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta oltre 100 anni di storia e di evoluzione di un intero settore del Made in Italy.

Oltre alla parte espositiva, MUMAC è dotato di un fondo librario di cui fanno parte 500 volumi e oltre 15 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso.

MUMAC organizza inoltre, iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie