mercoledì 18 Maggio 2022

MUMAC al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 23 maggio

Museimpresa, come partner del Caffè Letterario insieme a Lavazza, ha organizzato un calendario ricco di interviste, talk ed eventi dedicati alla cultura d’impresa.

Da leggere

TORINO – MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, in qualità di museo d’impresa aderente alla associazione Museimpresa – l’Associazione italiana archivi e Musei d’Impresa – partecipa alla XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Museimpresa infatti, dal 19 al 23 maggio 2022, come partner del Caffè Letterario insieme a Lavazza, ha definito un palinsesto ricco di interviste con illustri ospiti, talk ed eventi dedicati alla cultura d’impresa e al valore del patrimonio storico delle aziende italiane realizzato in collaborazione con venticinque musei e archivi d’impresa associati, tra cui MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali.

L’incontro “Stile di vita italiano” dal volume “Senso Espresso. Coffee. Style. Emotions”

L’incontro “Stile di vita italiano” previsto per domenica 22 maggio alle ore 15.45 presso lo stand Caffè Letterario, all’interno del Padiglione Oval sarà una fra le testimonianze tese a valorizzare il patrimonio e l’heritage imprenditoriale, la creatività e il Made in Italy.

L’incontro parte, per parlare di “Stile di vita italiano”, dal volume, realizzato da MUMAC con Antiga Edizioni, “Senso Espresso. Coffee. Style. Emotions“: un viaggio che coinvolge tutti i sensi alla scoperta del caffè, delle macchine per caffè e del tessuto imprenditoriale e culturale italiano, con la sua creatività e con il suo stile riconoscibile nel mondo come “italian way of life”.

Con il contributo di 24 fra associazioni, fondazioni, archivi, musei e musei di impresa, il volume esprime il concetto di made in Italy basato su design, tecnologia, bellezza e innovazione, facendo del libro davvero un’opera corale, un coffee table book per tutti.

Insieme a Barbara Foglia, MUMAC manager, co-autrice del libro, tratteranno di “Italian way of life”, Marco Amato, direttore del Museo Lavazza, Paolo Cavallo, direttore di Galleria Campari, Marzia Camarda, AD Sidera, Michela Antiga, Antiga Edizioni, moderati dallo scrittore Francesco Pacifico.

Il libro sarà in vendita durante il Salone presso lo stand Editori Veneti dell’Associazione Editori Veneti – Padiglione Oval-W126.

Il volume è in vendita in tutte le migliori librerie, presso lo shop MUMAC e on line sul sito di Antiga Edizioni. Maggiori informazioni a questo link. Per scoprire tutto il palinsesto del Caffè Letterario Museimpresa cliccare qui.

Ultime Notizie