mercoledì 18 Maggio 2022

Rekico a Fieramilanocity con il monoporzionato innovativo e sostenibile

La torrefazione faentina arricchisce l’offerta del monoporzionato: nuove capsule compatibili Nespresso in alluminio e compostabili nel tubo da 10 pezzi.

Da leggere

MILANO – La Rekico Caffè rappresenta da oltre 25 anni un punto di riferimento nel mercato italiano ed estero per tutti coloro che vogliono puntare sull’eccellenza della qualità e del servizio nella distribuzione dell’espresso italiano. La storia di Rekico è il racconto di tradizione e ricerca costante della qualità. Nel 1996, dopo venti anni di esperienza nel settore della torrefazione, Alberto Castellari fonda, a Faenza, Rekico Caffè. Oggi Rekico soddisfa i suoi clienti al bar, in hotel e ristoranti, come a casa o in ufficio, con monoporzionato e caffè in grani.

Un caffè sempre più green

Nella vision aziendale, affiancato al valore di tradizione, non è mai mancato quello di innovazione, intesa come costante proiezione verso il futuro, sempre più tecnologico, ma anche sempre più green.

L’ultimo decennio è stato caratterizzato da grandi novità, come il nuovo stabilimento tecnologicamente all’avanguardia e dotato dei più evoluti sistemi di torrefazione, e da grandi investimenti, soprattutto negli ultimi anni, dettati dalla necessità di aggiornare costantemente i macchinari dedicati alla lavorazione, trasporto materie prime e confezionamento, ampliando inoltre questo parco macchine con modelli industria 4.0.

Rekico si è fermata nemmeno nel periodo dell’emergenza sanitaria e se il 2021 ha visto, dopo anni di ricerca & sviluppo, la presentazione della capsula certificata Ok Compost Industrial (EN 13432), il marchio di verifica ambientale di prodotto di Tüv Austria che la rende conforme ai requisiti della direttiva europea sugli imballaggi, al Venditalia 2022 l’azienda presenterà altre novità, frutto di continua ricerca ed investimenti.

Lo spazio Rekico

La torrefazione faentina arricchisce l’offerta del monoporzionato con diverse innovazioni: nuove capsule compatibili Nespresso in alluminio e compostabili nel tubo da 10 pezzi, confezionate in packaging dal design accattivante.

I visitatori troveranno il gusto inconfondibile delle miscele Rekico disponibili anche in capsule compatibili Lavazza Blue.

Non solo capsule: protagonista sarà anche la cialda in carta filtro, rinnovata sia dal punto di vista grafico, sia in ottica green, grazie alla riduzione dell’utilizzo del packaging ed all’utilizzo di materiali compostabili o riciclabili.

Allo spazio Rekico, inoltre, si potranno gustare nuove miscele sperimentali in grani, studiate appositamente per il mercato dei distributori automatici, in continua evoluzione. Novità anche per le macchine Ocs, tutte da scoprire. Rekico è presente al Pad.4 – stand A33-B34
Per informazioni cliccare qui.

Ultime Notizie