Home Cultura Mumac, domeni...

Mumac, domenica l’ultima apertura del 2019 con il laboratorio per i bambini

Mumac
La locandina dell'evento di domenica 15 dicembre

MILANO – Speciale ultima apertura 2019 per il Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali – con un appuntamento natalizio dedicato ai più piccoli e a tutti gli appassionati di caffè. Grazie ad un divertente laboratorio curato dall’associazione Simabè-laboratori del fare, i bambini potranno scoprire come mai la Stella di Natale sia diventata la pianta simbolo della festività: la lettura animata del libro “La leggenda della stella di Natale” infatti ne rivelerà il significato.

Dopo la lettura ad ogni partecipante verranno forniti materiali e decorazioni per realizzare il proprio albero di Natale da portare a casa come ricordo della giornata.

Inoltre, dalle 15 alle 16.30, in concomitanza al laboratorio per bambini, Mumac Academy organizza un’attività dedicata ai “Coffee Lovers” e a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti del caffè.

Nell’ambito dell’iniziativa Espresso e non solo, verrà proposta una sessione di analisi sensoriale per la degustazione del caffè espresso: i partecipanti scopriranno e impareranno a distinguere gli aromi del caffè nelle varie categorie (fruttato, tostato, floreale, ecc.) assaggiando diversi specialty coffee.

Le partecipazioni al laboratorio per i bambini dai 5 agli 11 anni e alla sessione di degustazione per gli appassionati di caffè sono gratuite, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a mumac.it/prenotazioni

Il museo sarà aperto dalle 14.00 alle 17.30 per visite libere, senza prenotazione, alla collezione museale. Visita guidata gratuita alle 15.30, senza prenotazione.