venerdì 21 Gennaio 2022

La moka si trasforma da caffettiera a vaso per fiori: ecco il video

Se anche voi avete archiviato la caffettiera classica o semplicemente l’avete sostituita con una nuova, prima di smaltire quella che per lunghissimi anni ci ha allietato le mattine, date un’occhiata a questo filmato

Da leggere

MILANO – La moka non muore mai, ricordatelo: anche quando vi sembra che il suo ciclo di servizio sia terminato, questa cara e vecchia caffettiera ha ancora ragion d’essere nonostante non eroghi più il caffè di casa. Se volete qualche idea creativa per riciclare questo strumento che tutti abbiamo conservato nelle cucine, allora vi proponiamo delle soluzioni davvero graziose dal sito pianetadonne.blog.

Moka: dai fornelli alle pareti è un attimo

Riciclare vecchie caffettiere? Certo che si può! Una carrellata di idee davvero originali per trasformare la vecchia moka in bellissime decorazioni per la nostra cucina. Per farlo basta veramente poco, dal momento che sarà sufficiente un tocco di colore e l’aggiunta di qualche altro piccolo e semplice dettaglio che ne trasformerà completamente l’aspetto.

Ormai ampiamente diffuse, le macchine per caffè espresso sono entrate in buona parte delle case italiane sostituendo, anche se non completamente, la mitologica moka. Se anche voi avete archiviato la caffettiera classica o semplicemente l’avete sostituita con una nuova, prima di smaltire quella che per lunghissimi anni ci ha allietato le mattine, date un’occhiata a questo video.

La vecchia caffettiera può diventare un vaso per piantine grasse oppure un portacandele

È un lavoretto fai da te molto interessante, semplice, da eseguire in pochissimo tempo (al netto dell’attesa per la vernice spray). In ogni caso, se non avete intenzione di trasformare la moka in portacandele o vaso, ricordiamo che si tratta di un articolo riciclabile. Eliminata la guarnizione può essere infatti smaltito nei contenitori per l’alluminio. Evitiamo di gettare la moka nell’indifferenziato, perché si tratta di un materiale che, se non riciclato, ha un forte impatto sull’ambiente.

Ultime Notizie