sabato 25 Giugno 2022

Moak ospita Massimiliano Scotti, miglior gelatiere d’Europa a Sigep

La promessa di ospiti d'eccezione allo stand di Caffè Moak: Da Massimiliano Scotti (miglior gelatiere d'Europa) ai campioni italiani Marco Poidomani e Matteo Beluffi, ecco i protagonisti dell'edizione 2020.

Da leggere

RIMINI – Miglior chef  gelatiere d’Europa, fondatore della catena di gelaterie Verolatte; tutor della trasmissione Detto Fatto (in onda su Rai 2 con Bianca Guaccero) e partner di Air Italy (ha ideato un gelato artigianale da servire a bordo) Massimiliano Scotti sarà tra i protagonisti presso lo spazio Moak (pad.A1 Stand 129) al Sigep 2020. Il salone internazionale della gelateria e pasticceria in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio prossimi.

Massimiliano Scotti, attento alle novità e alle sperimentazioni

Infatti, è tra i pochi maestri gelatieri ad usare lʼazoto liquido. Per Moak mostrerà come realizzare con tecniche innovative scenografici dolci e gelati al caffè; facilmente riproducibili in ogni caffetteria.

Masimiliano Scotti e Lavinia Mannucci

Massimiliano sarà presente nello spazio Moak con le masterclass “sweet coffee” sabato 18 e domenica 19 alle 15,00 e lunedì 20 e martedì 21 gennaio alle 10,30. Al suo fianco – domenica 19 alle ore 15,00, ci sarà anche Lavinia Mannucci,“Best international guest” al Gelato Festival di Londra. Famosa anche per aver rinunciato alla carriera di modella per dedicarsi alla sua grande passione per l’arte della gelateria, insieme a Massimiliano preparerà un gustosissimo Monte Bianco al caffè.

Il calendario di eventi Moak si arricchisce con altri appuntamenti dedicati agli appassionati di cocktail al caffè

 

 

Marco Poidomani, due volte campione italiano di Coffee in Good Spirits (lunedì 20 sarà in gara per la finale nazionale) esalterà le monorigini Moak con metodi innovativi di estrazione. L’appuntamento con Marco Poidomani è sabato 18, domenica 19 e martedì 21
gennaio alle ore 12,00.

Marco Poidomani

Per tutti gli appassionati della latte art da non perdere l’appuntamento con il campione italiano Matteo Beluffi. Lunedì alle ore 14,00 Matteo mostrerà come decorare un cappuccino e soprattutto, per chi ha scelto un’alimentazione diversa, come montare bevande alternative al latte.

Spazio anche a Marsalì (pad.D3- stand 188), l’altro brand della Coffee Company, che seguendo la stessa filosofia di Moak, si propone ai diversi mercati con miscele di altissima qualità, ricche di storia e di tradizione.

Ultime Notizie