sabato 25 Giugno 2022

Caffè Moak: Andrea Zappalorto diventa il nuovo Cco, Chief commercial officer

Con l’entrata di Andrea Zappalorto, Moak dà un ulteriore e chiaro segnale della volontà di accelerazione ed internazionalizzazione dei marchi del gruppo nel segmento Premium di tutti i canali di riferimento.

Da leggere

MILANO – Moak accoglie il nuovo anno avvalendosi di nuovi talenti. Così compie un ulteriore passo verso la managerializzazione aziendale con l’ingresso di Andrea Zappalorto nel ruolo di Cco, Chief Commercial Officer.

Andrea Zappalorto entra nel team Moak

Andrea Zappalorto si è formato sui mercati esteri per aziende in differenti segmenti merceologici. Inoltre, ha ricoperto negli ultimi quindici anni la posizione di direttore generale della illycaffè SpA Niederlassung Deutschland. (società operante sul mercato tedesco nel settore caffè, macchine professionali e casa; tè e cioccolato).

Un ruolo che gli ha permesso di maturare importanti competenze gestionali, commerciali e di marketing in chiave omnichannel, nei settori B2B e B2C Premium.

Con questa nuova entrata, Moak dà un ulteriore segnale della volontà di accelerazione ed internazionalizzazione dei marchi del gruppo nel segmento Premium di tutti i canali di riferimento

“All’interno del gruppo Moak – dice Andrea Zappalorto – ho trovato forti competenze in tutti i settori; caratteristica che denota la capacità del team a gestire anche le grandi complessità. Persone molto preparate, dinamiche e fortemente identificate nel marchio che rappresentano. E’ un onore quindi poterne far parte e sono entusiasta di contribuire a concretizzare la visione di Moak: rendere il brand visibile ovunque”.

Alessandro Spadola e Andrea Zappalorto

“Insieme al rafforzamento del brand in Italia – afferma Alessandro Spadola, Ceo di Moak
stiamo portando avanti un progetto strategico per potenziare ed ampliare la nostra presenza sui mercati internazionali. In questo contesto di innovazione, di velocità di cambiamento è fondamentale poter contare su una squadra di prim’ordine.

Andrea Zappalorto, a cui do il benvenuto, ha le capacità e l’esperienza per guidare insieme al team lo sviluppo del business e delle strategie aziendali di Moak a livello globale. Con particolare focalizzazione su partnership e alleanze strategiche.

Ultime Notizie