CIMBALI M2
lunedì 17 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Mercati: Londra chiusa per l’incoronazione di Re Carlo, dopo i massimi di venerdì

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Prezzi dei robusta alle stelle sui mercati: il contratto per scadenza luglio della borsa londinese ha chiuso venerdì 5 maggio a un nuovo massimo storico di 2.471 dollari. Il massimo giornaliero è stato di 2.474 dollari, non lontano dal picco di 2.489 dollari del 26 aprile, livello massimo degli ultimi 12 anni.

L’impennata dei prezzi riflette l’aumento della domanda da parte dell’industria, che ripiega su caffè più economici in tempi di crisi. Ma rispecchia anche le peggiorate prospettive produttive in Vietnam e Indonesia.

L’Ice Robusta è rimasto eccezionalmente chiuso nella giornata di ieri, lunedì 8 maggio, in ragione delle festività per l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra.

Regolarmente operativa New York, che perde buona parte dei guadagni conseguiti alla fine della settimana scorsa e termina la giornata a 183,95 centesimi, 410 punti sotto la chiusura di venerdì.

La spinta ribassista dei mercati è giunta dal meteo brasiliano. I bollettini segnalano infatti un calo drastico delle precipitazioni, che dovrebbe favorire le operazioni di raccolta.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie