domenica 26 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Mercati del caffè: New York in ripresa aspettando le nuove stime sul Brasile

Tra giovedì e venerdì, la scadenza principale dell’Ice Arabica ha guadagnato infatti 720 punti terminando la sua corsa, venerdì 15 settembre, a 159,15 centesimi: il 7,1% in più rispetto alla fine dell’ottava precedente. Londra chiude in territorio positivo quattro sedute su cinque e conclude la settimana a 2.556 dollari: un rialzo del 6,2% rispetto al venerdì precedente. Attesa per la nuova terza stima ufficiale sul raccolto brasiliano, che verrà pubblicata mercoledì

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Settimana di rialzi per i mercati del caffè, più marcati nel caso di New York, che raggiunge i suoi massimi dalla prima decade di agosto al giro di boa di metà mese. Il contratto per scadenza dicembre dell’Ice Arabica ha aperto la settimana trascorsa in netta ripresa guadagnando 425 punti, lunedì 11 settembre.

Ed è tornato così sopra la soglia del dollaro e mezzo chiudendo la giornata a 152,85 centesimi.

Triestespresso

Due ribassi consecutivi lo hanno fatto ridiscendere a 151,95 centesimi, mercoledì 13.

Nelle ultime due giornate della settimana, il trend è tornato a essere fortemente rialzista.

Tra giovedì e venerdì, la scadenza principale ha guadagnato infatti 720 punti terminando la sua corsa, venerdì 15 settembre, a 159,15 centesimi: il 7,1% in più rispetto alla fine dell’ottava precedente.

Londra chiude in territorio positivo quattro sedute su cinque e conclude la settimana a 2.556 dollari: un rialzo del 6,2% rispetto al venerdì precedente.

Sul mercato newyorchese ha inciso, in particolare, l’indebolirsi del dollaro rispetto al real brasiliano, ai massimi delle ultime due settimane sulla moneta americana.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio