sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Latte art grading system: riviste e presto online le regole per le competizioni

Tra poco tempo sarà on line il regolamento 2.0 delle Lags Battle Competition che è stato perfezionato sia nei contenuti che nella forma portando regole e norme non solo di natura tecnica e di supporto ai giudici ma anche relativa alla figura del barista

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è tenuto durante la giornata di martedì 17 dicembre, nel quartier generale del Latte Art Grading System, il primo Meeting rules. Durante il quale ha partecipato il Board of director del sistema con il quale si è messo in discussione e riveduto il regolamento delle competizioni Lags. Un circuito che da poco hanno vissuto la prima finale mondiale ufficiale.

Meeting rules: le novità sul sistema di valutazione

Il Latte art grading system, nato 4 anni fa, ha oggi al suo attivo 37 nazioni nel mondo che lo rappresentano. E che nel nuovo anno si attiveranno con competizioni che porteranno al secondo campionato del mondo del 2021.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Quindi a breve sarà on line il regolamento 2.0 delle Lags battle competition

Che è stato perfezionato durante il Meeting rules sia nei contenuti che nella forma portando regole e norme non solo di natura tecnica e di supporto ai giudici. Ma anche relativa alla figura del barista e di cosa e chi il barista rappresenta perché dietro al sistema rimane sempre l’obiettivo di rendere il profilo ideale di colui che opera in caffetteria e non un mero esecutore di latte art.

Nuovi strumenti ai Giudici, perfezionamento dell’area di competizione, sistemi e corsi di calibrazione

Tutte queste saranno le novità del regolamento Lags 2.0 che verranno testati sulle prime competizioni del 2020 in maniera pilota prima di arrivare alle finali nazionali e mondiali.

Triestespresso

Proposta anche di possibile modifica di alcuni pattern del sistema e di modalità di acceso; oltre il ricordo del nuovo supporto a disposizione dei trainer che è l’App sia sui sistemi Android che Apple.

Entro fine gennaio 2020 il regolamento sarà disponile nell’are disciplinari del sistema L.A.G.S.

Per chi volesse maggiori informazioni in merito o riguardanti l’attivazione di Lags Certification Point può scrivere a system@latteartgrading.com .

www.latteartgrading.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac