sabato 04 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Marvel Café: arriva ad Osaka il locale dedicato ai supereroi della saga

Creato da Oh My Cafe, il motto del caffè è: “Potenza, coraggio, talento, giustizia, amici… trova il tuo potere nascosto!”. In altre parole il Marvel Café presenta tutto il mondo della Marvel in un esclusivo menu ricco di cibo e bevande ispirato a Spider-Man, Iron Man, Captain America, Thor, Black Widow e molti altri

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

OSAKA – Dopo il caffè dedicato ad Harry Potter e a quello sui personaggi dei cartoni animati, il Giappone torna a proporci un’altra versione di locale: la particolarità stavolta ha a che fare con l’universo dei supereroi americani. A Osaka apre il Marvel Café, dedicato ai personaggi del fumetto che sono diventati sempre più celebri grazie alle tante pellicole cinematografiche degli ultimi anni. Leggiamo cosa si trova all’interno di questa caffetteria da tomshw.it.

Marvel Café, arriva a Osaka

Il Marvel Cafe, il pop-up caffè aperto a Tokyo, in zona Harajuku/Omotesando il 30 ottobre 2020 per un mese, arriva finalmente nella zona di Umeda di Osaka da metà settembre fino a metà ottobre, dopo il ritardo causato dalla pandemia di Covid-19. Infatti, il caffè doveva essere inaugurato a Osaka all’inizio del 2021, ma poi l’apertura è stata posticipata. Ora ci siamo. Ma in che cosa consiste il menu? Vediamolo insieme.

Triestespresso

Creato da Oh My Cafe, il motto del caffè è: “Potenza, coraggio, talento, giustizia, amici… trova il tuo potere nascosto!”. In altre parole il Marvel Café presenta tutto il mondo della Marvel in un esclusivo menu ricco di cibo e bevande ispirato a Spider-Man, Iron Man, Captain America, Thor, Black Widow e molti altri.

Non solo: il menu del caffè è anche sano, dato che i piatti sono tutti cucinati secondo le linee guida nutrizionali della Disney con ricette a basso contenuto di sale e carboidrati.

Diamo quindi un’occhiata ai piatti e alle bevande offerte dal Marvel Café a iniziare dal cibo

Marvel: Spirit-lifting Paprikash – 1,759 yen (13,50 euro)

Si tratta del piatto dell’Europa orientale che Vision cucinava per Scarlet in Civil War. È pollo ricoperto da una generosa quantità di salsa fatta con una miscela di peperoni alla paprika e un pizzico di pomodoro per aggiungere dolcezza. È servito con un blocco di riso a forma di logo Marvel.

Spider-Man: Queens’ #1 Chicken Sandwich – 1,649 yen (12,65 euro)

Il piatto è basato sul panino che Peter Parker ordinava sempre da Delmar’s Deli-Grocery prima che venisse demolito. Questo sandwich di pollo viene servito con sottaceti ed è schiacciato proprio come piace a Peter Parker.

Capitan America: American Tomato Pasta – 1,979 yen (15,18 euro)

Visto che non c’è un cibo che Captain America mangia sempre, a differenza di Peter Parker, è stato creato un piatto che potesse rappresentarlo: spaghetti con abbondante carne e verdure servite con un’insalata, nacho chips, e quello che sembra essere un wafer a forma di scudo di Cap.

Thor: Thor’s Hammer Fallen in the Desert Curry – 2,089 yen (16,03 euro)

Uno dei piatti più ambiziosi del menu è certamente quello dedicato a Thor, che riproduce la scena del film originale di Thor in cui il martello Moljinar fu trovato nel deserto. Il martello stesso è fatto di riso mentre le sabbie del deserto sono state realizzate con una base di curry secco, il tutto servito con l’insalata.

Black Widow: Jet Black Squid Ink Gratin – 1,869 yen (14,34 euro)

Il cibo è stato colorato di nero come omaggio a Black Widow attraverso una salsa dolce con un delicato sapore di frutti di mare, elegantemente servito tra altri cibi neri e rossi.

Iron Man: Sunset Donut and Bagel Sandwich – 1,979 yen (15,19 euro)

Questo piatto è ispirato alla scena di Iron Man 2 in cui un Tony Stark, con i postumi di una sbornia, sta sognando di sgranocchiare delle ciambelle seduto all’interno dell’iconica insegna Randy’s Donuts a Inglewood, California.

Per quanto riguarda le bevande sono disponibili quattro

Un caffè latte con il logo Marvel fatto con la latte art, venduto per 989 yen (7,59 euro) o 1.650 yen (12,66 euro) se si vuole acquistare la tazza, e una bottiglia sportiva riutilizzabile di tè freddo per 769 yen (5,90 euro) o 1.320 yen (10,13 euro) se si vuole anche uno dei sei charm scelti a caso tra gli eroi Dr. Strange, Ant Man, Captain Marvel e Black Panther.

Infine abbiamo il Captain America Ramune Soda che ha il sapore di limone-lime, da qui il nome “ramune” e l’Iron Man Cherry Soda alla ciliegia. Sono basate rispettivamente su Capitan America e Iron Man, e costano entrambe 1.209 yen (9,28 euro).

Naturalmente il Marvel Café offre una gamma di merchandising originale tra cui portachiavi, cartelle trasparenti, tote bag, magneti e cartoline di tre serie diverse: Cafe Logo series, Menu Art series e Movie series:

Le prenotazioni possono essere fatte sul sito web del caffè.

 

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè