giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Mario Barroero, fondatore di I.L. Caffè Industria Ligure, si è spento: aveva compiuto 86 anni

Barroero nel 1970 fonda la I.L. Caffe Industria Ligure Caffe' con sede in Avegno (GE). Dove incomincia a produrre le prime private labels. Poi negli anni la vocazione aziendale segue la linea delle produzioni a marchio sia per la gdo sia per l'horeca, producendo marchi privati per quei concessionari che decidono di farsi produrre il loro marchio o uno di fantasia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – A 86 anni si è spento Mario Barroero il patron di I.L. Caffè Industria Ligure di Avegno in provincia di Genova, lasciando l’attività ai figli Nicola e Giorgio. L’imprenditore era nato nel 1934 e dopo gli studi di ingegneria, aveva fondato, nel 1959, la torrefazione con il suo nome: Caffè Barroero; la sede era a Genova.

Barroero nel 1970 cambia il nome del azienda che diventa la I.L. Caffe Industria Ligure e la sede si sposta ad Avegno (Genova)

Dove incomincia a produrre le prime private labels. Poi, negli anni, la vocazione aziendale segue la linea delle produzioni a marchio sia per la gdo sia per l’horeca, confezionando marchi privati per quei rivenditori che decidevano di farsi produrre il caffè con la loro marca o un nome di fantasia.

Triestespresso

Infatti dagli anni 80 la I.L. Caffè Industria Ligure produce svariati brand per il canale di hotellerie, ristorazione e caffetteria, permettendo ai clienti di crearsi il loro marchio personalizzato e diventare così imprenditori del caffè senza una torrefazione alle spalle.

Numerose sono anche le produzioni per i colleghi torrefattori

Che preferiscono concentrare le loro forze sulla vendita e si fanno confezionare il caffè dalla I.L.Caffè Industria Ligure i loro prodotti con il loro marchio, facendo pervenire in azienda i crudi da loro acquistati in conto lavorazione.

Per i colleghi torrefattori si producono con successo, a marchio degli stessi, le lattine    250 grammi in atmosfera modificata che vengono etichettate a fine linea, a 360 °, con etichette adesive lucide, su cui è possibile realizzare qualsiasi tipo di grafica . Una specialità della I.L. Caffè Industria Ligure, un’invenzione di Mario Barroero.

Dal 2000 l’azienda dell’ingegner Barroero (http://www.industrialigurecaffe.it/) è certificata per produzioni di caffè da agricoltura biologica a marchio del cliente, sia horeca, sia gdo.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac