domenica 05 Febbraio 2023

Poidomani nuovo campione italiano di Coffee in good spirits: lo sponsor ufficiale è Rancilio Specialty RS1

Il campione: “Sono molto emozionato. Ringrazio la mia famiglia, tutti quelli che mi vogliono bene. Mio figlio, mia figlia e mia moglie”

Da leggere

RIMINI – Il 23 gennaio segna la terza giornata di Campionati italiani baristi a Sigep Rimini e la conclusione della competizione Coffee in good spirits, mentre i finalisti della Latte art sono pronti a sfidarsi martedì 24 gennaio nella Coffee Arena. I protagonisti di questa finale hanno brillato insieme a Rancilio Specialty RS1, sponsor ufficiale della competizione, eccellendo nella propria tecnica di estrazione per caffè espresso.

Marco Poidomani è il vincitore di Coffee in good spirits

Marco Poidomani si afferma come campione italiano della categoria Coffee in good spirits, affrontando la finale contro Andrea Villa, campione 2022, e Vito Alberto Patrimia, rispettivamente secondo e terzo classificato. La finale, come sempre coinvolgente, ha visto i tre finalisti dare prova di tecnica, preparazione e creatività.

I due Irish Coffee e due cocktail a base di caffè preparati da Marco Poidomani hanno guidato i giudici in un viaggio su note natalizie.

Oltre a una tecnica superba, Marco Poidomani ha dato sfoggio di grande inventiva sorprendendo sia esaminatori che pubblico con dei cocktail serviti in brillanti confezioni natalizie ed effetti speciali: “Il tempo vola” conclude facendo volteggiare una nuvola di sapone sopra gli spettatori.

Lo spettacolo in ogni elemento ha garantito a Marco Poidomani il favore della giuria capitanata da Luca Ventriglia e la possibilità di rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali a Taipei.

“Sono molto emozionato. Ringrazio la mia famiglia, tutti quelli che mi vogliono bene. Mio figlio, mia figlia e mia moglie.” Dichiara durante il suo discorso di premiazione. “Vorrei un abbraccio da Andrea Lattuada” aggiunge poi riconoscente verso il coach che l’ha seguito nel suo allenamento.

Il direttore vendite Italia di Rancilio Group, Luca Creti, ha premiato Marco Poidomani con il nuovissimo macinadosatore on demand Stile, compatto e progettato per la casa, e la targa del vincitore.

La semifinale della Latte art ha visto a sua volta un susseguirsi di talenti che sul palco del Sigep hanno superato cappuccino dopo cappuccino le prove dell’eliminatoria con Rancilio Specialty RS1, sponsor ufficiale delle gare.

Le sfide di Free Pouring hanno offerto forme ispirate e tecniche di alto livello. Si qualificano per la finale del Campionato italiano Latte Art: Fabio Colicchia, Alessandro Piscedda, Stefano Nodari e Fabian Astenwald.

La performance di tutti i partecipanti non ha però lasciato dubbi sul livello elevato di questa competizione e anche chi non è riuscito a passare alle finali ha dimostrato grande abilità e tecnica.

Rancilio Specialty / Sigep Rimini

  • Dal 21 al 25 gennaio 2023
  • Dalle 9:30 alle 18
  • Rimini Expo Centre
  • Coffee Arena
  • Via Emilia, 155
  • 47921 – Rimini (RN), Italy

È possibile seguire la finale del Campionato italiano di Latte art sul profilo ufficiale Instagram di Rancilio Specialty.

Per scoprire Rancilio Stile basta cliccare qui.

Ultime Notizie