domenica 05 Febbraio 2023

Sca Italy: trionfano Vannelli per brewers e Poidomani per Coffee in good spirits

Daniele Ricci è stato incoronato come  miglior barista d’Italia. Il Campionato italiano coffee in good spirits ha visto trionfare Marco Poidomani. Il Campione italiano brewers cup è Giacomo Vannelli

Da leggere

RIMINI – Nelle cinque giornate della sua 44ª edizione, il salone di Italian Exhibition Group ha ospitato il CIBC, Campionato italiano baristi caffetteria, il CILA, Campionato italiano Latte art, la Brewers cup e il CIGS, Campionato italiano coffee in good spirits. Daniele Ricci è stato incoronato come  miglior barista d’Italia.

Il Campionato italiano coffee in good spirits ha visto trionfare Marco Poidomani. Il Campione italiano brewers cup è Giacomo Vannelli. Leggiamo di seguito la classifica completa.

Marco Poidomani è il nuovo campione della categoria CIGS

La classifica completa:

sigep gare sca
Marco Poidomani (1° classificato al centro) insieme a Andrea Villa (2° classificato a sinistra) e Vito Alberto Patrimia (3° classificato a destra) (immagine concessa)
  1. Marco Poidomani
  2. Andrea Villa
  3. Vito Alberto Patrimia
  4. Hoi San Pang
  5. Gianmarco Grassini
  6. Antonio Parisi

Giacomo Vannelli si conferma Campione italiano brewers cup

La classifica completa

  1.  Giacomo Vannelli
  2.  Matteo D’Ottavio
  3.  Lisa Zancanella
  4.  Andrea Batacchi
  5. Giovanni Ji
  6.  Maria Giovanna Coppola
  7.  Andrè Tomassi
sca italy premi
Giacomo Vannelli (1° classificato, al centro), Matteo D’Ottavio (2° classificato, a destra), Lisa Zancanella (3° classificata, a sinistra) (immagine concessa)

Mentre passano alla finale di Latte art

  1. Fabio Colicchia
  2. Alessandro Piscedda
  3. Stefano Nodari
  4. Fabian Astenwald

I ringraziamenti di Sca Italy

Sca Italy ringrazia le aziende che hanno supportato l’organizzazione dei campionati e in particolare i suoi partner diretti: DM Italia con Anfim SPII+, Faema con La Cimbali M200 GT1 e Rancilio Group con la Rancilio Specialty RS1. Per il Roasters Village, invece, il Gruppo Cimbali con Faemina, Fiorenzato con AllGround, Pietro Grinders, DM Italia con Urnex e Metallurgica Motta per i battifondi.

La scheda sintetica di Sca Italy

Sca Italy, sotto l’egida dell’Associazione SCA (Speciality Coffee Association), rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè, dai baristi e torrefattori, e attraverso il suo patrimonio di autorevolezza e conoscenza condivisa agisce come forza unificante nel settore Specialty Coffee.

Ultime Notizie