martedì 09 Dicembre 2025

Il gelato Magnum debutta in Borsa a New York, Londra e Amsterdam con capitalizzazione di 7,8 miliardi

A fine seduta è stato registrato un rialzo dell'1,3% a 12,97 euro, segnale che il mercato ha iniziato ad assorbire l'impatto dell'uscita dei fondi indicizzati dopo lo spinoff da Unilever, che invece ha perso l'1,8% a 47,73 euro

Da leggere

Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

L’esordio del titolo dei famosi stecchi gelato Magnum è avvenuto a 12,2 euro per azione, poco sotto il prezzo di riferimento fissato a 12,8 euro, per una capitalizzazione di 7,8 miliardi. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Gian Maria De Francesco per Il Giornale.

L’entrata di Magnum in Borsa

MILANO – Erede di un secolo di storia e ormai presente in ottanta Paesi, la Magnum Ice Cream Company ha debuttato in Borsa ad Amsterdam, Londra e New York come la più grande azienda indipendente del settore. L’esordio del titolo dei famosi stecchi gelato è avvenuto a 12,2 euro per azione, poco sotto il prezzo di riferimento fissato a 12,8 euro, per una capitalizzazione di 7,8 miliardi.

A fine seduta è stato registrato un rialzo dell’1,3% a 12,97 euro, segnale che il mercato ha iniziato ad assorbire l’impatto dell’uscita dei fondi indicizzati dopo lo spinoff da Unilever, che invece ha perso l’1,8% a 47,73 euro.

La separazione era stata annunciata oltre un anno fa e rientra nel piano di ristrutturazione del gruppo anglo-olandese, che punta a diventare “un’azienda più semplice e più focalizzata”. Unilever, che continuerà a detenere il 19,9% del capitale, sostiene che la divisione gelati – 7,9 miliardi di fatturato nel 2023 – possa rendere di più da sola.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè