Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Luckin Coffee sempre più vicina a Starbucks, perlomeno per quanto riguarda il numero di locali. La popolare catena di caffetterie cinese ha pubblicato lunedì 17 novembre i risultati (non revisionati) del terzo trimestre 2025, con dati, ancora una volta, in forte crescita. A cominciare dai ricavi netti, che raggiungono i 15,2871 miliardi di renminbi (1,855 miliardi di euro), ben il 50,2% in più rispetto al pari trimestre 2024.
Le nuove aperture nette sono state 3.008, in massima parte in Cina (2.979, Hong Kong compresa) e, in minor misura, a Singapore (5), Malesia (21) e Usa (3).
Ciò porta il totale dei locali, al 30 settembre 2025, a 29.214 unità, di cui 18.882 a gestione diretta e 10.332 in partnership, in crescita dell’11,5% rispetto al trimestre precedente.
A titolo di raffronto, Starbucks – massima catena di caffetterie a livello planetario– contava, al 28 settembre scorso, 40.990 locali in tutto il mondo
Va anche detto però che i ricavi di Starbucks, a fine esercizio 2025, ammontavano a 37,18 miliardi di dollari, a riprova di un modello di business diverso e con un ammontare medio dei ricavi per punto vendita nettamente maggiore.
Tornando a Luckin Coffee, il numero di clienti mensili raggiunge intanto un nuovo record di 112,3 milioni, con un incremento del 40,6% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. I ricavi dei negozi a gestione diretta lievitano a 11,0803 miliardi di renminbi (1,34 miliardi di euro), con un +47,7% sull’anno.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.






















