CIMBALI M2
giovedì 18 Luglio 2024
CIMBALI M2

Louis Dreyfus Company inaugura in Vietnam uno stabilimento per il solubile da 80 mio di €

La fabbrica avrà una capacità produttiva di 5.600 tonnellate all’anno e utilizzerà caffè proveniente dalle province di Gia Lai, Đac Lac, Lam Đong, e Đac Nong. È dotata delle più moderne tecnologie per la liofilizzazione del caffè: la produzione andrà incontro alle esigenze, tanto dei mercati tradizionali, come quello europeo, quanto di quelli emergenti dell’Asia

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Louis Dreyfus Company – uno dei leader mondiali del commercio agricolo, da trent’anni importante competitor anche nel settore del caffè – ha inaugurato ufficialmente venerdì 29 settembre uno stabilimento per la produzione di caffè solubile costato quasi 80 milioni di euro, che sorge nella provincia vietnamita di Binh Duong, nel sud del paese.

Il progetto è il frutto di una joint-venture denominata ILD Coffee Vietnam, creata due anni fa, assieme a Instanta, azienda leader polacca specializzata nelle produzioni a marchio del distributore.

La fabbrica avrà una capacità produttiva di 5.600 tonnellate all’anno e utilizzerà caffè proveniente dalle province di Gia Lai, Đac Lac, Lam Đong, e Đac Nong.

È dotata delle più moderne tecnologie per la liofilizzazione del caffè: la produzione andrà incontro alle esigenze, tanto dei mercati tradizionali, come quello europeo, quanto di quelli emergenti dell’Asia.

Lo stabilimento risponde alle più avanzate certificazioni aziendali in materia etica e di sicurezza alimentare.

“Questa JV con Instanta supporta la nostra strategia globale di diversificazione attraverso prodotti a maggior valore aggiunto, riflette il nostro impegno attuale nel Vietnam, quale mercato chiave per LDC e va dunque a completare le attività esistenti nel commercio globale dei caffè robusta espandendo il nostro portafoglio di prodotti per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti” ha dichiarato Ben Clarkson, Global Head of Coffee per Louis Dreyfus Company.

“Potendo contare sulla nostra competenza nella selezione del caffè in Vietnam e sulla nostra estesa rete globale, unite alla leadership di Instanta nel settore del caffè solubile, ILD Coffee Vietnam ha tutto per essere un’impresa di successo”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio