CIMBALI M2
venerdì 19 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Lo storico Caffè Manin di Belluno pronto a riaprire dopo il restauro

Gli orari di apertura saranno molto ampi soprattutto nel fine settimana quando il caffè chiuderà verso l’una, mentre durante gli altri giorni della settimana l’attività si fermerà alle 21

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il Caffè Manin di Belluno aprirà le porte ufficialmente venerdì 26 dopo più di un anno di chiusura. A livello strutturale internamente il locale è cambiato completamente: sono stati realizzati nuovi bagni al piano terra accessibili anche ai disabili e sono stati rifatti i banchi. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia pubblicata sul Corriere delle Alpi.

La riapertura del Caffè Manin

BELLUNO – Aprirà ufficialmente venerdì 26 alle 11 con una inaugurazione pubblica, dopo oltre un anno di chiusura, lo storico Caffè Manin che si presenterà nella sua nuova veste. Una veste che ha comportato diversi interventi e un allungamento dei tempi delle opere per “ridonare a questo Caffè il suo antico splendore e la sua mission storica, quella cioè di punto di riferimento della città dove la gente potrà trovarsi per bere o mangiare qualcosa, ma anche solo per chiacchierare, per ritrovarsi”, come spiega Bruno Gemin responsabile area manager della Segafredo Zanetti, società che ha preso in affitto l’immobile dalla banca Unicredit e che ora l’ha dato in gestione alla società Sunrise.

Lo storico caffè, dopo vari problemi causati dal Covid e cambi di gestione, all’inizio di gennaio 2022 aveva chiuso i battenti. Doveva essere una chiusura di qualche mese per permettere una serie di lavori di restauro.

“Ma poi, in base alle scelte che abbiamo preso e alle modifiche che abbiamo introdotto, abbiamo rivisto il progetto ritardando così l’apertura”, ricorda Gemin.

A livello strutturale internamente il locale è cambiato completamente: sono stati realizzati nuovi bagni al piano terra accessibili anche ai disabili, sono stati rifatti i banchi, gli impianti elettrici e idraulici e dell’aria condizionata, cambiata anche tutta l’attrezzatura a cominciare dai frigoriferi. Cambiata la disposizione del bancone e anche i colori utilizzati per la tinteggiatura delle pareti: si va dal verde all’oro al nero.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio