Home Capsule Little Bean l...

Little Bean lancia la linea di caffè di qualità in capsula Nespresso compatibile

Andrea Lattuada e Mariano Semino: “Abbiamo scelto per il momento una miscela unica perché secondo noi questo è un ottimo compromesso tra qualità e standard delle capsule. Non ci sembra corretto, ad oggi, dare vita ad una capsula composta al 100% da caffè specialty. Non ci saranno per il momento altre capsule con flavour e gusti diversi”.

little bean
Le capsule compatibili

RIVAZZANO TERME (Pavia)  -Squisito, di nome e di fatto. La torrefazione artigianale Little Bean di Rivanazzano Terme (Pv) ha dato vita ad un prodotto unico, di qualità, un concetto che rimane sempre il marchio di fabbrica imposto dal titolare Andrea Lattuada e dal socio Mariano Semino, anche e soprattutto in questo momento storico, difficile e complicato. Al termine di mesi e mesi di lavoro, esperimenti, test ed assaggi, gli artigiani del caffè di qualità hanno introdotto nella loro linea la prima capsula in alluminio compatibile Nespresso targata Little Bean, creata con i migliori caffè che si adattano alla perfezione in questa estrazione “dorata”.

Squisito rappresenta il giudizio delle persone all’assaggio della miscela, rimanendo stupite da così tanta bontà. Nella tazza si può notare tutta la passione di Andrea Lattuada e Mariano Semino, che da anni incantano il mondo del caffè con le loro idee ed innovazioni.

Little Bean porta il caffè di qualità in capsula

“La particolarità e l’unicità di questa miscela provengono dal fatto che all’interno ci sia un 50% di caffè Specialty, il Brasile Cerrado Mineiro, proveniente dalla Farm Paraiso, con Sca Cupping Score pari a 81 – spiegano Lattuada e Semino -. La miscela rispecchia i gusti di un espresso eccellente, paragonabile a quello bevuto in un bar. I caffè sono tutti tostati singolarmente con metodo artigianale, grazie al supporto dei migliori strumenti tecnologici per controllare le curve di tostatura. Il degassamento è controllato, e abbiamo scelto l’alluminio, in quanto materiale riciclabile”.

Durante il primo lock-down, gli artigiani del caffè di qualità hanno maturato la consapevolezza che questo prodotto potesse essere apprezzato dai parecchi coffee lovers

La linea in alluminio

E così è stato: la qualità tradotta in capsula. Squisito ha una componente pari all’80% di Arabica e l’altra al 20% di Canephora (Robusta), proveniente dall’India. Proseguono Andrea Lattuada e Mariano Semino: “Abbiamo scelto per il momento una miscela
unica perché secondo noi questo è un ottimo compromesso tra qualità e standard delle capsule. Non ci sembra corretto, ad oggi, dare vita ad una capsula composta al 100% da caffè specialty. Non ci saranno per il momento altre capsule con flavour e gusti diversi”.

Sul sito è possibile trovare e acquistare le confezioni da 50 capsule di Squisito.
Per questo nuovo anno gli Artigiani di Qualità puntano molto forte anche sui caffè specialty, che vengono rinnovati stagionalmente, e intendono ringraziare la Montecarmelo Srl, sempre pronta a fornire delle materie prime di qualità. Andrea Lattuada e Mariano Semino sono riconosciuti soprattutto come le icone e i Trainer della 9bar, la Scuola dei Campioni, che estende sempre la sua offerta formativa a tutta la filiera del caffè.