Home Notizie Video Audio Italian coffe...

Italian coffee icons, Andrea Lattuada: «Il caffè è passione e divertimento»

Un professionista che può essere considerato tra i pionieri italiani del mondo degli specialty coffee, ma soprattutto della formazione. Dopo aver partecipato nel 2003 alle competizioni riservate ai baristi, ha vestito i panni prima di giudice e poi di coordinatore dei campionati

lattuada
Andrea Lattuada

MILANO – Nel nuovo episodio della serie Italian coffee icons, ideata dai fratelli Bazzara, si racconta Andrea Lattuada – titolare dell’azienda 9bar e trainer latte art.

Lattuada, nella video-intervista

Racconta come, nel 2001, sia stato Roberto Pregel a fargli scoprire quel mondo del caffè che negli anni gli ha permesso di viaggiare, conoscere nuove culture e scoprire tutte le sfaccettature di un prodotto che non si esaurisce di certo nel solo espresso.

Grazie all’allora direttore marketing della Brasilia, Lattuada per la prima volta considera il caffè da un altro punto di vista, legato alla qualità del prodotto e alla formazione.

Inizia così un percorso fatto di grandissima passione ma anche di tanto divertimento, che Andrea – da sempre – interpreta attraverso due parole chiave: conoscenza e scoperta continua.

Oggi può essere considerato tra i pionieri italiani del mondo degli specialty coffee e della formazione

Dopo aver partecipato nel 2003 alle competizioni riservate ai baristi, ha vestito i panni prima di giudice e poi di coordinatore dei campionati. Inoltre oggi ha al suo attivo corsi svolti in Italia e nel mondo a migliaia di baristi.

video Italian Coffee Icons – Lattuada https://youtu.be/Tzoip4fI3RY