lunedì 07 Luglio 2025

L’Istituto internazionale Chocolier nomina Luigi Bonizzi nuovo presidente

La nuova nomina, accolta con consenso unanime, mira a rafforzare il carattere scientifico dell’Istituto e a consolidarne il prestigio e i legami con il mondo accademico. Contestualmente, il Consiglio ha confermato Gian Paolo Braceschi nel ruolo di amministratore delegato, con gli stessi poteri attribuiti dal precedente mandato

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TORINO – Nel corso del consiglio di amministrazione riunitosi lunedì 23 giugno, l’Istituto internazionale Chocolier ha nominato Luigi Bonizzi nuovo presidente dell’associazione. Bonizzi succede a Rossana Bettini che assume il ruolo di vicepresidente insieme a Luigi Odello.

Luigi Bonizzi è il nuovo presidente dell’Istituto internazionale Chocolier

La nuova nomina, accolta con consenso unanime, mira a rafforzare il carattere scientifico dell’Istituto e a consolidarne il prestigio e i legami con il mondo accademico.

Contestualmente, il Consiglio ha confermato Gian Paolo Braceschi nel ruolo di amministratore delegato, con gli stessi poteri attribuiti dal precedente mandato.

Fondato nel 2015, l’Istituto Internazionale Chocolier si propone di creare un corpo di assaggiatori al servizio del cioccolato, valorizzarne le eccellenze e orientare i consumatori verso scelte consapevoli. L’Istituto è attivamente impegnato nella diffusione della cultura del cioccolato attraverso percorsi formativi, seminari, eventi e attività di ricerca e divulgazione scientifica a livello internazionale.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè