MILANO – “L’Eroica – la corsa internazionale con bici d’epoca disputata in parte su strade bianche della Toscana – è nata in un caffè. Un luogo dove un tempo scorreva gran parte della nostra vita oltre il lavoro”.

“Al caffè si andava in bici, si leggeva e si discuteva di bici e dei suoi eroi, i miti che avevano ispirato l’epica del Novecento ai migliori scrittori e giornalisti italiani…”.

La manifestazione è stata sponsorizzata da La Marzocco macchine per il caffè: ecco, in alto e sotto, due video sulla giornata di gara. Un’altra dimostrazione che questa azienda trova spazio spesso in gare sportive per mettere in vetrina le sue macchine. Così com’è capitato di recente alla sfida lanciata dalla Redbull. Stavolta non si vola, ma si pedala. Sudare per un caffè, non è mai stato più vero.

Sotto trovate invece una galleria di fotografie da sfogliare: per ingrandire le 17 immagini basta cliccare sulla prima e poi cliccare sulla freccia bianca.

L’Eroica: buona visione

La seconda parte di una competizione che ha tenuti tutti con il fiato sospeso. In prima vista spicca la macchina La Marzocco. In azione per dare conforto agli spettatori e magari anche a chi si prepara alla gara vera e propria. Perché, si sa, il caffè prima di uno sforzo atletico può risultare un ottimo compagno di viaggio.